Affare fatto per quanto riguarda la trattativa di calciomercato che aveva per oggetto Francesco D’Alessio, il giovane prodotto del settore giovanile della Roma che dal prossimo anno giocherà difendendo i colori del Cittadella in Serie B. L’ormai ex centrocampista di Federico Guidi sbarca quindi nel calcio dei grandi, e lo fa dalla seconda lega italiana: la cadetteria. Un livello davvero promettente e che già da anni rappresenta la rampa di lancio per i migliori giovani d’Italia. Laggiù, in provincia di Padova, avrà il compito di dimostrare tutto il suo valore per salvare il sodalzio veneto.
Il ragazzo è stato uno dei protagonisti assoluti della grande cavalcata della Roma nel campionato Primavera, conclusosi tristemente nella magnifica cornice della finale di Bagno a Ripoli contro il Sassuolo. Purtroppo l’epilogo ha lasciato l’amaro in bocca ai giallorossi, che già pregustavano il nono titolo italiano da riporre nella bacheca del club. Tuttavia il destino ha voluto diversamente e adesso per tanti di loro, tra i quali appunto D’Alessio, si aprono i cancelli di Trigoria per il grande salto nel calcio senior, quello che mostrarà davvero di che pasta sono fatti. Peccato solamente che l’operazione non abbia portato soldi nelle casse societarie.
Calciomercato Primavera: il mediano della Roma Francesco D’Alessio pronto per l’avventura Cittadella
Visualizza questo post su Instagram
Questo perché dopo una lunghissima militanza nel settore giovanile della Roma, D’Alessio lascia il club che l’ha cresciuto per via del mancato rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. La società non ha voluto puntare su di lui e il classe 2004, di conseguenza, una volta libero ha deciso di accordarsi col Cittadella, sulla base di un triennale con opzione di rinnovo di altri due anni. Una trattativa lampo iniziata grosso modo qualche settimana fa e fortemente voluta dal direttore patavino Stefano Marchetti. Il quale crede molto nelle potenzialità del giovane centrocampista, soprattutto dopo quanto visto nell’ultimo campionato Primavera.
“Pronto per questa nuova avventura! Ringrazio la società per la fiducia, non vedo l’ora di iniziare a lottare per questa maglia” le prime parole del giocatore una volta indossata la maglietta dei veneti per le foto di rito. La società Cittadella, invece, attraverso il proprio sito ha presentato in questo modo l’ex giallorosso: “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione delle prestazioni sportive di FRANCESCO D’ALESSIO. Centrocampista classe 2004 nato a Roma e cresciuto nel Settore giovanile giallorosso. A Francesco il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato di Serie B con i nostri colori”.