Raoul Bellanova è il nome maggiormente caldo per la fascia destra della Roma in vista della prossima stagione agonistica. Il terzino del Torino e della Nazionale è l’obiettivo numero 1 di Ghisolfi per quella zona di campo. Daniele De Rossi, infatti, stravede per il calciatore e già da diverse settimane lo ha messo al primo posto fra le sue scelte. In questi giorni Bellanova è impegnato con la maglia della Nazionale agli Europei di calcio che si stanno disputando in Germania.
Nella prima partita contro l’Albania Bellanova non è sceso in campo, ma nei prossimi match potrebbe fare il suo esordio nella massima competizione europea a livello di nazionali.
Lo scorso anno con il Torino di Juric l’esterno italiano ha disputato una stagione ad altissimi livelli. Oltre alla sua forza fisica, ha impressionato la sua importanza in entrambe le fasi di gioco. Bellanova ha fornito diversi assist preziosi ai suoi compagni ed è stato molto importante anche nella fase prettamente difensiva della squadra granata.
Il patron del Torino Urbano Cairo sa bene di avere fra le mani un gioiellino e non ha certo intenzione di svenderlo. Il prezzo del cartellino di Bellanova, quindi, è salito rispetto a quello di soli 12 mesi fa. Cairo non avrebbe intenzione di cedere il giocatore a meno di 22-23 milioni di euro. La Roma, però, potrebbe abbassare le richieste inserendo nella trattativa qualche elemento interessante per i granata.
Calciomercato Roma, si avvicina Raoul Bellanova: il calciatore ha espresso il suo gradimento
Nel ritiro della Nazionale di calcio in Germania, inoltre, Bellanova sta cementificando il suo rapporto con gli altri romanisti convocati da Luciano Spalletti, vale a dire Pellegrini, Cristante, Mancini ed El Shaarawy.
Stando ad alcune indiscrezioni, poi, Bellanova avrebbe espresso agli stessi giallorossi il suo gradimento nell’indossare la maglia della Roma a partire dalla prossima stagione. Un principio di accordo fra Ghisolfi e l’entourage del terzino, inoltre, sarebbe già stato trovato. Nelle prossime settimane l’obiettivo sarà quello di concretizzare il passaggio di Bellanova alla Roma, cercando di convincere Urbano Cairo.