WEmbrace+Games+2024%2C+la+sfida-evento+tra+sport+e+inclusione%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+il+%26%238220%3BNinja%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/06/18/wembrace-games-2024-la-sfida-evento-tra-sport-e-inclusione-ce-anche-il-ninja/amp/
News

WEmbrace Games 2024, la sfida-evento tra sport e inclusione: c’è anche il “Ninja”

Torna l’appuntamento benefico organizzato dall’Associazione di Bebe Vio. Presente l’ex Roma Radja Nainggolan: “Volevo esserci a tutti i costi”

E’ tornato anche quest’anno l’appuntamento con i WEmbrace Games, l’evento benefico che unisce sport e inclusione tenutosi ieri sera allo Stadio dei Marmi a Roma. Si tratta di una manifestazione organizzata dall’Associazione art4sport ONLUS fondata da Bebe Vio – la schermitrice campionessa paraolimpica – che punta a dare speranza a bambini e ragazzi portatori di protesi d’arto.

E quale miglior modo di farlo se non attraverso la pratica sportiva? La kermesse ha richiamato volti noti dello spettacolo e non solo, con otto città e altrettante squadre pronti a sfidarsi e a darsi battaglia nell’arena a suon di giochi altamente “spettacolari”. Tra i grandi protagonisti della serata da segnalare anche la presenza dell’ex centrocampista giallorosso Radja Nainggolan che poco fa attraverso i suoi canali social ha diffuso alcuni momenti dell’evento.

WEmbrace Games, cosa sono

L’appuntamento, arrivato alla dodicesima edizione, è andato in scena nella giornata di ieri, lunedì 17 giugno 2024. Protagoniste come detto otto squadre in rappresentanza delle città di Roma, Milano, Bari, L’Aquila, Treviso, Fano, Genova e Napoli. A comporle bambini e adulti, con disabilità e senza, messi alla prova in tre emozionanti sfide. La kermesse, spiegano gli organizzatori, ha l’obiettivo di raccogliere fondi e promuovere la mission della art4sport, ovvero quella di favorire dal punto di vista psicologico e fisico il recupero di chi, purtroppo, è costretto a portare protesi come quelle indossate dalla stessa Bebe Vio. E di conseguenza riportare speranza e gioia non solo a loro ma anche alle loro famiglie.

Tanti volti del mondo dello sport e dello spettacolo protagonisti

Nainggolan e Bebe Vio ai WEmbrace Games – Fonte: IG (RomaForever.it)

Hanno risposto ‘presente’ all’invito dell’Associazione numerosi volti conosciuti dello sport e dello spettacolo. Tra questi l’ex rugbista Martin Castrogiovanni, Nina Zilli, Beppe Fiorello, Lorenzo Marcantognini (atletica), Claudia Gerini, l’ex-pesista Mirco Scarantino e molti altri. A presentare l’evento sono stati invece Giorgio Maria Daviddi e Furio Corsetti del “Trio Medusa”. Ma tra i protagonisti c’è stato anche lui, il guerriero Radja Nainggolan (155 presenze totali e 28 gol con la Roma tra il 2014 e il 2018) che ha postato in queste ore alcuni momenti della serata.

“Non ci ho pensato due secondi ad accettare”: le foto di Nainggolan su Instagram

L’ex centrocampista della Roma ha dichiarato di “non averci pensato due secondi ad accettare“. Una partecipazione, ammette il ‘Ninja’, voluta a tutti i costi nonostante “i diversi spostamenti fatti per esserci”. “Cerchiamo di dare qualche gioia a questi ragazzi”, ha aggiunto infine Nainggolan. L’unica nota “negativa”? A quanto pare la classifica finale della competizione, che a quanto pare non lo ha visto in cima. Ma in questo caso, svestiti per un momento i panni da calciatore, l’importante non era affatto vincere.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli
Tags: roma