Roma%2C+il+vice+Svilar+potrebbe+arrivare+dal+Belgio%3A+spunta+il+nome+del+portiere+Arnaud+Bodart
romaforeverit
/2024/06/18/roma-il-vice-svilar-potrebbe-arrivare-dal-belgio-spunta-il-nome-del-portiere-arnaud-bodart/amp/
CalcioMercato

Roma, il vice Svilar potrebbe arrivare dal Belgio: spunta il nome del portiere Arnaud Bodart

Arnaud Bodart è il nome nuovo per la porta giallorossa. Il portiere arriverebbe dallo Standard Liege: le ultime

Il ruolo da titolare per la porta della Roma del futuro è scritto. Mile Svilar ha convinto tutti e a breve prolungherà e adeguerà il suo contratto con la società giallorossa. Arnaud Bodart, poi, potrebbe essere il suo vice a partire dalle prossime settimane. La Roma, infatti, avrebbe messo gli occhi sul portiere belga attualmente in forza allo Standard Liegi.

Rui Patricio, infatti, ha il contratto in scadenza con i giallorossi e subito dopo gli Europei dovrebbe far ritorno in Portogallo. Il 36enne andrà via da Roma dopo 3 stagioni esatte. Ecco, quindi, che una delle priorità di Florent Ghisolfi – nuovo direttore sportivo dei giallorossi – sarà quella di garantire a Daniele De Rossi un secondo portiere affidabile.

Il nome di Arnaud Bodart potrebbe essere un profilo interessante. Nei giorni scorsi, Ghisolfi ha fatto un sondaggio anche per assicurarsi le prestazioni di due portieri italiani. Ci riferiamo a Falcone del Lecce – tifosissimo da sempre della Magica – e a Gollini. Le piste su di loro sono ancora aperte, ma il ds ex Nizza sta valutando anche l’opzione Bodart. E il suo nome sembrerebbe ora essere in cima alla lista.

Roma, si avvicina Arnaud Bodart dallo Standard Liegi: sarà lui il vice Svilar?

Arnaud Bodart in uscita dallo Standard Liegi (RomaForever.it)

Il nome su cui Ghisolfi vorrebbe puntare come secondo portiere sembrerebbe essere quello di Arnaud Bodart. Il 26enne è da sempre allo Standard Liegi, ma dopo parecchie stagioni potrebbe lasciare il club e approdare in un club importante come la Roma.

Nella scorsa stagione il portiere ha disputato 29 gare in Pro League, subendo appena 35 gol e tenendo la porta inviolata in 5 occasioni. De Rossi avrebbe dato parere favorevole nel portare avanti la trattativa. Bodart, infatti, darebbe ampie garanzie per quanto concerne un ruolo delicato come quello di secondo portiere.

Il portiere belga sbarcherà in Italia? Lo sapremo solo nei prossimi giorni. Quel che è certo è che Svilar sarà il numero 1 della Roma a lungo e che Rui Patricio è in scadenza di contratto. Ghisolfi ora dovrà accelerare per garantire a De Rossi un portiere che dia ampie garanzie come vice Svilar.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove