Lukaku, le parole dell’amico Nainggolan: “Il suo futuro? Non lo sa nemmeno lui”

Radja Nainggolan si è sentito con Romelu Lukaku: cosa si sono detti

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romelu Lukaku
Il futuro di Lukaku è ancora un’incognita (Romaforever.it)

L’esordio di Romelu Lukaku agli Europei in Germania è stato il peggiore possibile. Il suo Belgio ha clamorosamente perso la prima gara contro la Slovacchia del CT Calzona (0-1, rete di Schranz al 7′) e tra i flop principali c’è proprio quello dell’attaccante di proprietà del Chelsea che in quest’ultima stagione ha indossato la maglia della Roma.

Oltre ai due gol annullati dall’arbitro turco Meler dopo aver consultato il VAR – decisioni entrambe corrette – Lukaku ha fallito diverse occasioni, alcune davvero incredibili. I londinesi speravano che la vetrina di Euro 2024 potesse rappresentare l’occasione ideale per attirare qualche club interessato al bomber belga e convincere a sborsare i 40 milioni di euro richiesti per il suo cartellino.

Dopo questo debutto le speranze di un trasferimento definitivo potrebbero abbassarsi. In questo momento sembra che nessuno sia intenzionato a spendere così tanto per un giocatore di 31 anni a cui oltretutto bisognerebbe garantire un ingaggio corposo. Non vuole farlo nemmeno la Roma, che ha deciso di non riscattare Lukaku nonostante i 21 gol stagionali: i giallorossi andranno su altri obiettivi.

Nainggolan su Lukaku: “Gli è piaciuto stare a Roma”

Radja Nainggolan
Nainggolan crede che nemmeno Lukaku sappia quale sarà la sua prossima squadra (Romaforever.it)

Ma allora quale sarà il futuro dell’ex interista? La voce più concreta pare essere quella che avvicina Big Rom al Napoli: non è un segreto che Antonio Conte, neo tecnico dei partenopei, abbia chiesto proprio Lukaku a De Laurentiis. Per accontentare le richieste economiche del Chelsea bisogna però cedere Victor Osimhen: con i soldi guadagnati dal trasferimento del nigeriano (Arsenal, PSG o Arabia Saudita) il Napoli potrebbe andare all’assalto del belga.

Il futuro di Lukaku sarà davvero ai piedi del Vesuvio? E’ una domanda a cui per ora non sa rispondere con certezza nemmeno il suo amico Radja Nainggolan. Il Ninja ha parlato di Big Rom a margine dell’evento WEmbrace Games 2024 che si è disputato ieri allo Stadio dei Marmi. L’ex centrocampista della Roma ha confermato di aver sentito l’attaccante, che gli ha confermato la bella esperienza vissuta nella Capitale.

Gli è piaciuto stare qui a Roma“, ha detto Nainggolan, che poi ha aggiunto di non avere idea di quale possa essere la prossima destinazione di Lukaku. Credo non lo sappia nemmeno lui, ha sottolineato il Ninja, a dimostrazione di come non ci siano ancora contatti reali tra l’ex Inter e il Napoli.