Ghisolfi rivoluzionerà l’attacco, ma Dybala rimane il punto fermo

Il direttore sportivo è pronto a rivoluzionare il reparto offensivo: gli esterni sono la priorità assoluta

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala punto fermo Roma
Paulo Dybala, sarà il punto fermo dell’attacco giallorosso (RomaForever.it)

Sarà un’estate di grandi cambiamenti per la Roma. L’obiettivo dei giallorossi è sicuramente quello di migliorare il sesto posto in classifica e conquistare un posto in Champions League per la stagione 2025-2026. Dopo la fiducia confermata a Daniele De Rossi, la società ha scelto Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e il francese è già al lavoro da settimane per rivoluzionare l’organico.

Ad ora la priorità è quella di sfoltire la rosa cercando di abbassare il monte ingaggi, ma nel frattempo sta valutando tante opzioni per rinforzare la squadra. Se tanti giocatori se ne andranno, altrettanti ne arriveranno ed è probabile che si opti per un mercato diverso rispetto ai precedenti, con giovani di qualità e prospettiva, ma soprattutto di proprietà: difficile che ci saranno tanti prestiti come la scorsa stagione.

L’attacco riparte da Dybala: è lui il punto fermo

Dybala punto fermo Roma
Dybala e Lukaku (RomaForever.it)

I più grossi cambiamenti si attendono in attacco. Sicuramente non ci sarà Romelu Lukaku che, terminato il prestito annuale, è tornato al Chelsea e sta cercando una nuova sistemazione. Stesso discorso varrà per Belotti: il Gallo aveva lasciato i giallorossi a gennaio per trasferirsi alla Fiorentina, ma non fa parte dei piani di De Rossi. Ci sono tante squadre italiane su di lui e punterà a trovare più spazio.

Terminato il prestito di Sardar Azmoun che non ha dato l’apporto sperato: l’iraniano farà nuovamente parte del Bayer Leverkusen. Sulla lista dei partenti anche Nicola Zalewski che DDR ha impiegato spesso nel tridente offensivo, mentre Tammy Abraham, tornato dopo il lungo infortunio, se ne andrà solamente davanti ad un’offerta di almeno 30 milioni di euro.

Il punto centrale sarà quindi Paulo Dybala. Nonostante la clausola di 12 milioni per l’estero l’argentino sarà il diamante dell’attacco per la prossima stagione e lui sta bene a Roma. La speranza, sua e dell’allenatore, è di affiancargli giocatori di grande qualità, primo tra tutti Federico Chiesa, il grande obiettivo del mercato in entrata. Per questo bisognerà attendere, però, almeno la fine dell’Europeo, quando il giocatore darà una risposta definitiva alla Juventus riguardo la proposta di rinnovo di contratto.

Nei radar giallorossi ci sono comunque tanti altri giocatori: da Soulè a Politano, passando per Boga e Kalimuendo. Ricordando che Baldanzi ed El Shaarawy faranno sicuramente parte della rosa della prossima stagione.