Edoardo+Bove+ha+richieste+dalla+Premier+League%3A+Ghisolfi+ceder%C3%A0+il+calciatore%3F
/2024/06/18/edoardo-bove-ha-richieste-dalla-premier-league-ghisolfi-cedera-il-calciatore/amp/
CalcioMercato

Edoardo Bove ha richieste dalla Premier League: Ghisolfi cederà il calciatore?

Il centrocampista della Roma e della nazionale under 21 potrebbe sbarcare in Premier nelle prossime settimane

Edoardo Bove non è più così sicuro di restare a Roma il prossimo anno e in futuro. Il centrocampista cresciuto nelle giovanili giallorosse, infatti, avrebbe richieste importanti in Premier League e Florent Ghisolfi starebbe pensando di sacrificarlo per ottenere da lui una discreta somma da investire sul mercato in entrata per la prossima sessione estiva in partenza il primo luglio.

La Roma, infatti, ha esigenza di rivoluzionare buona parte della rosa, ma le finanze scarseggiano, a causa della mancata qualificazione alla ricca e nuova Champions League del prossimo anno. Florent Ghisolfi, dunque, potrebbe vendere alcuni giocatori forti, ma – sotto certi aspetti – “sacrificabili”. Edoardo Bove, nonostante abbia ottime qualità e conosca al meglio l’ambiente giallorosso, potrebbe essere messo sul mercato. Egli, comunque, partirà solo nel caso in cui dovessero arrivare offerte ritenute irrinunciabili.

Sulla lista dei partenti, oltre a Bove, sarebbero finiti Aouar – molto vicino al Nizza – e Tammy Abraham, cercato anch’egli come Bove da diversi club di Premier League. Il tesoretto derivante dalle loro cessioni potrebbe aiutare sensibilmente Ghisolfi a fare mercato in entrata e ad andare alla ricerca dei profili richiesti da Daniele De Rossi e maggiormente consoni alle sue idee tattiche di gioco.

Edoardo Bove sacrificato da Ghisolfi per finanziare il mercato: le ultime

Possibile cessione per Bove in Premier League (RomaForever.it)

La Premier League rappresenterebbe uno scenario altamente gradito da Edoardo Bove per un eventuale futuro lontano da Trigoria e dall’ambiente giallorosso. Ghisolfi è pronto ad ascoltare offerte sul calciatore classe 2002. Bove è un calciatore che può ricoprire più ruoli nella parte mediana del campo, essendo molto disciplinato dal punto di vista tattico.

Sia Mourinho in passato che De Rossi hanno apprezzato e apprezzano il calciatore, ma per una cifra vicina ai 20 milioni di euro la sua cessione potrebbe ritenersi inevitabile. La Roma non svenderà certamente Bove, ma ascolterà tutte le offerte dalla Premier League ritenute congrue.

Nell’ultima stagione Bove è sceso in campo 45 volte in tutte le competizioni, segnando anche un gol in Europa League. Al momento ha all’attivo 2 gol in Serie A con la maglia giallorossa.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove