Chiesa, la concorrenza aumenta: anche Liverpool e Newcastle sull’esterno della Juve

Liverpool e Newcastle sono interessati a Federico Chiesa

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa Juve
Chiesa, spunta l’interessamento di Liverpool e Newcastle: cosa succede (Romaforever.it)

Secondo quanto riportato su X dal giornalista ed esperto di calciomercato Fabrizio Romano la Juventus e Federico Chiesa cercheranno di capire se proseguire insieme o meno dopo l’Europeo in Germania. Al momento l’attaccante bianconero vuole concentrarsi completamente sull’impegno con la Nazionale: ci sarà tempo per sedersi al tavolo con la dirigenza e il suo agente, Fali Ramadani, e valutare le possibilità di un rinnovo o eventualmente la separazione.

Dal canto suo la Juve non chiude le porte a un prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel 2025, ma gradirebbe spalmare l’ingaggio del giocatore (che percepisce 5 milioni di euro a stagione, ndr). Se non dovesse esserci la fumata bianca si lavorerebbe a una cessione dell’ex viola già in questo calciomercato estivo. Le pretendenti, ovviamente, non mancano.

In Italia sono in prima fila Roma e Napoli. I giallorossi si sono mossi da tempo per cercare di capire la fattibilità dell’operazione (De Rossi ha chiesto espressamente Chiesa a Ghisolfi), mentre De Laurentiis vorrebbe fare questo grande regalo al nuovo tecnico Antonio Conte.

Federico Chiesa, Liverpool e Newcastle fanno sul serio: la situazione 

Federico Chiesa
Chiesa, concorrenza in aumento: la Roma rischia di rimanere beffata (Romaforever.it)

Tuttavia per entrambe il discorso legato all’esborso è un ostacolo non semplice da aggirare: la Juventus chiede circa 40 milioni di euro per il cartellino di Chiesa, a cui poi bisognerebbe garantire un ingaggio di un certo tipo. I tentennamenti di Roma e Napoli potrebbero favorire i club esteri che hanno senz’altro maggiori risorse dal punto di vista economico.

Nella giornata di ieri è emerso un interessamento del Bayern Monaco: secondo Sky Sport Germania i bavaresi sarebbero disposti a spendere una cifra tra i 30 e i 40 milioni per assicurarsi l’attaccante della Juve e della Nazionale italiana. Ma non c’è solo il Bayern: proprio in queste ore è trapelata una voce – stavolta dall’Inghilterra – che parla di altri due grandi club sul bianconero.

Il Daily Mail, storico quotidiano britannico, riferisce infatti che anche il Liverpool e il Newcastle hanno messo nel mirino l’ex attaccante della Fiorentina. L’indiscrezione sull’interessamento da parte di queste due squadre era già circolata un paio di mesi fa ma ora viene rilanciata con forza. In tanti sono convinti che Chiesa potrebbe mostrare il meglio delle sue qualità proprio in Premier League, dove troverebbe più spazi rispetto alla Serie A.