Calciomercato Roma, sfuma Alvaro Morata: arrivano le dichiarazioni dell’attaccante spagnolo, parole inaspettate.
La Roma sta cercando di definire gli obiettivi di mercato: il nuovo Direttore dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi ha due compiti non semplici. Da un lato c’è una rosa da sfoltire: davvero tanti giocatori cercano nuove sistemazioni e hanno le valigie pronte da diverse settimane. Ci sono poi vari reparti che richiedono un intervento immediato: De Rossi spera di avere al più presto i giusti rinforzi per tentare l’assalto ad un piazzamento Champions (è stata già tracciata una linea dall’ex Nizza?).
Da troppi anni, ormai, i giallorossi non giocano nella principale manifestazione per club europei: anche con Mourinho in panchina, i piazzamenti in campionato hanno deluso e non poco i tifosi. Uno dei nomi più caldi in questi giorni di giugno è quello di Alvaro Morata: il bomber spagnolo, prima di Euro 2024, aveva richiesto a gran voce più spazio. “Ho 31 anni e non posso restare all’Atletico per non giocare e non essere una priorità. Quest’anno non ho avuto la stagione che molti si aspettavano“, spiegò ai media la scorsa settimana preannunciando quindi un addio ai colchoneros.
Alvaro Morata, nel corso della giornata odierna, ha rilasciato alcune sorprendenti dichiarazioni a RTVE. “Non sono critiche, ma espressioni di odio e rabbia. Le critiche, quelle serie, le accetto perché sono un professionista e questo fa parte del gioco. A volte le condivido, altre volte no, però mi servono per migliorare. Purtroppo non ricevo solo critiche. Ci sono molte cose che hanno il loro peso e che sono importanti. Ma ho anche l’obiettivo di vincere un titolo con l’Atletico Madrid“. Il 31enne, quindi, ha aggiustato il tiro e ha quindi totalmente cambiato le dichiarazioni della scorsa settimana. A questo punto, l’addio al club madrileno pare ormai un qualcosa di irrealizzabile.
In ogni sessione di calciomercato, l’attaccante nato a Madrid viene sempre accostato alla Juventus. Il classe 1992 ha sicuramente vissuto annate indimenticabili in bianconero e ha lasciato lì un buon ricordo. Lo spagnolo, nel corso della stagione 2023-2024, ha giocato 49 partite e ha messo a refetto 22 gol e 5 assist (i dati possono crescere nel corso degli Europei). Con la Spagna, il 31enne è titolare e già all’esordio con la Croazia ha segnato un gol pesantissimo. Proprio nella prossima partita, la nazionale iberica sfiderà l’Italia di Luciano Spalletti: Morata sarà sicuramente il più monitorato dalla difesa azzurra.