Calciomercato Roma, l’Atletico chiede 80 milioni per Omorodion: e ora?

Si complica la trattativa di calciomercato della Roma per arrivare a Omorodion: i Colchoneros alzano la posta…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Samu Omorodion
Samu Omorodion (RomaForever.it)

 

Per un attimo Florent Ghisolfi ci aveva creduto davvero di poter trattare con l’Atletico Madrid per portare a Roma, nel prossimo calciomercato,  Samu Omorodion, l’attaccante spagnolo che nella scorsa stagione ha fatto sfracelli con la maglia del Deportivo Álaves. Il francese ci aveva creduto anche perché in un primo momento il giocatore sembrava essere alla portata del potere d’acquisto del sodalizio giallorosso. Almeno fino a pochi giorni fa, quando si parlava di 40 milioni di euro che un’eventuale contropartita tecnica avrebbe potuto ulteriormente abbassare, avvicinando domanda ed offerta. Insomma, sembrava un’operazione difficile ma comunque non impossibile.

Nelle ultime ore, invece, il discorso si è complicato enormemente per la Roma. Ciò che a Trigoria si cercava di evitare purtroppo si è avverato com’era ampiamente prevedibile. Perché verso l’attaccante d’origini nigeriane si sono concentrate tante proposte che l’hanno trasformato in uno dei pezzi più desiderati del mercato. In pratica, ciò che l’Atletico voleva. L’asta per il giocatore ha fatto sì che il prezzo schizzasse alle stelle, fermandosi solo su una cifra esorbitante lunga svariati zeri, ampiamente fuori budget per il sodalizio dei Friedkin. Tutto da rifare, dunque, per gli uomini mercato della Roma.

Adesso Omorodion è la prima scelta per l’attacco del Chelsea. A Londra è ritenuto un facsimile più giovane di Romelu Lukaku e proprio per questa ragione piace. Il club londinese cercherà di arrivare all’intesa coi Colchoneros già nelle prossime ore. Vuole  anticipare la folta concorrenza sul giocatore che vede in fila anche squadre italiane. Ma nemmeno per i Blues sarà facile, visto che si sono già visti declinare un’offerta considerevole. La prima volta hanno messo sul tavolo 40 milioni, ma da Madrid hanno fatto sapere che per avere lo spagnolo ne servono il doppio, 80. In pratica, la stessa cifra della clausola rescissoria presente nel contratto.

Il classe 2004 dell’Atletico è uno dei calciatori più richiesti in questa fase di calciomercato, non a caso su Omorodion c’è un’altra squadra italiana oltre alla Roma: il Napoli. Anche se non è ancora sicuro che lascerà i Colchoneros. Ma chiaramente il suo agente sta lavorando alla miglior soluzione per il suo assistito. Le trattative sono in corso. Certo è che una cifra così alta esce totalmente dalle possibilità del club capitolino, il quale dovrà puntare su altri prospetti per sostituire Lukaku. A proposito di Big Rom, sia Antonio Conte che Daniele De Rossi volevano Omorodion per la stessa identica ragione: entrambi stravedono per il gigante belga, e vedono nello spagnolo il degno erede.