Houssem Aouar venne acquistato dalla Roma esattamente 12 mesi fa a parametro zero dai francesi del Lione. Dopo 7 stagioni passate in Francia – con 41 gol all’attivo e 233 presenze in tutte le competizioni – furono i giallorossi ad assicurarsi le sue prestazioni e a strapparlo dalla concorrenza.
Sembrava un vero e proprio colpo di mercato, ma la prima stagione in giallorosso di Aouar è stata altalenante. Sia con Mourinho che con De Rossi, infatti, il centrocampista offensivo algerino ha avuto delle difficoltà di inserimento nel campionato del nostro Paese. I problemi si sono registrati specialmente a livello tattico. Dal punto di vista realizzativo, infatti, Aouar non ha fatto mancare il suo apporto con 4 gol siglati nelle 25 partite giocate in tutte le competizioni ufficiali.
Aouar è legato a Roma da un contratto quinquennale fino al 30 giugno del 2028, ma le strade fra lui e la squadra giallorossa sembrerebbero già essersi divise. Aouar, infatti, è un calciatore che fa gola a parecchi club e anche nelle difficoltà le sue qualità si sono intraviste a Roma. De Rossi, però, sembrerebbe voler puntare su altri tipi di giocatori.
La cessione di Aouar, quindi, per Ghisolfi potrebbe rappresentare un’ottima soluzione per far entrare un po’ di soldi nelle casse giallorosse e finanziare così il mercato in entrata delle prossime settimane. Anche Tammy Abraham è finito sulla lista dei partenti e le pretendenti in Premier League di certo non mancano per lui.
Houssem Aouar potrebbe far ritorno in Ligue 1 dopo appena un anno. Su di lui, infatti, sarebbe piombato il Nizza – ex squadra dell’attuale ds giallorosso Florent Ghisolfi.
L’indiscrezione è stata esplicitata da FennecFootball. Il Nizza non avrebbe ancora formulato un’offerta ufficiale alla Roma, ma l’interesse appare davvero concreto. La Roma valuta il calciatore – che a breve compirà 26 anni – almeno 10 milioni di euro.
Nelle prossime settimane il suo ritorno in Ligue 1 potrebbe effettivamente concretizzarsi. Si attendono aggiornamenti e sviluppi su questa pista che porterebbe Aouar a Nizza.