Mats Hummels è diventato negli ultimi giorni un possibile obiettivo della Roma. L’esperto difensore centrale lascia infatti il Borussia Dortmund dopo 14 stagioni in giallonero: sono 508 le presenze totalizzate con il Borussia, a cui si aggiungono i 38 gol messi a segno in tutti questi anni dove è stato di casa al Westfalenstadion, oggi noto anche come Signal Iduna Park.
La comunicazione ufficiale dell’addio è arrivata il 14 giugno ma già nelle settimane precedenti era trapelata la notizia del mancato rinnovo del contratto per il 35enne. Hummels è ancora un giocatore che può dare tantissimo: basti pensare che ha appena giocato da titolare la finale di Champions League contro il Real Madrid (vinta 2-0 dai Blancos).
Ecco perché la possibilità di prelevarlo a parametro zero ha scatenato l’attenzione di diversi club, tra cui proprio la Roma. Anche se la politica del club è quella di andare in cerca soprattutto di profili giovani dalla grande prospettiva, Daniele De Rossi farebbe di tutto per avere in rosa un giocatore così esperto e vincente, in grado di guidare con grande intelligenza la retroguardia giallorossa.
Hummels, per Graziani il problema è la carta d’identità
In più Hummels sarebbe anche un innesto importantissimo in termini di spogliatoio, proprio perché con i suoi insegnamenti tanti giocatori giovani potrebbero avere l’opportunità di crescere e migliorarsi sia in campo che fuori. La Roma deve chiaramente fare i conti con una concorrenza agguerrita: nelle scorse ore dalla Spagna era trapelata la voce che vuole il difensore tedesco vicino all’accordo con il Maiorca. Al momento, però, questa notizia non trova riscontro.
Ma cosa pensa Ciccio Graziani di Mats Hummels? L’ex attaccante della Roma è intervenuto ai microfoni di Retesport per parlare anche di questo possibile grande colpo della società giallorossa. Graziani, come consuetudine, è stato molto chiaro e diretto: per il 71enne l’ormai ex Borussia Dortmund è ancora un grande giocatore ma c’è un aspetto da tenere assolutamente in considerazione.
Graziani ricorda alla Roma la carta d’identità di Hummels: l’età, infatti, può essere un fattore penalizzante, specialmente in caso di recupero da eventuali infortuni. Di certo un aspetto che sia Florent Ghisolfi che Daniele De Rossi stanno valutando con estrema attenzione. Nel corso dell’intervista l’ex bomber della ‘Magica’ si è poi soffermato sull’esordio di Pellegrini a Euro 2024 contro l’Albania: “Mi è piaciuto ma può fare meglio”.