Continuano le trattative di calciomercato per fare della Roma una squadra in grado di competere per l’accesso in Champions League nel prossimo anno: e tra i possibili rinforzi che Florent Ghisolfi starebbe valutando in queste ore ci sarebbe anche il profilo di Emil Holm. Le sue quotazioni sono in forte ascesa e lui sarebbe uno dei candidati per quanto riguarda la posizione di esterno destro, oltre ai nomi già entrati nella sfera d’interesse del club capitolino. Le valutazioni sono in corso e necessitano di approfondite riflessioni, tuttavia il suo nome potrebbe rientrare perfettamente nei parametri finanziari a cui il club ha deciso di attenersi nel prossimo calciomercato.
Nato a Göteborg nel 2000, il giocatore quest’anno è comparso 22 volte con la maglietta dell’Atalanta sulle spalle, mettendo a referto anche un gol e 3 assist. Titolare per un terzo delle uscite della Dea, il suo compito è stato prevalentemente quello di garantire ricambi durante le turnazioni. E in questo è risultato utilissimo per Gian Piero Gasperini. Peccato per quell’infortunio al polpaccio nell’ultima parte di stagione che gli ha fatto perdere un po’ di quotazioni nelle gerarchie atalantine. Soprattutto in una fase nella quale la squadra bergamasca si stava approssimando agli appuntamenti più importanti.
La proprietà del suo cartellino appartiene allo Spezia, società ligure che milita nel secondo livello del calcio italiano. A Bergamo nell’ultima stagione, in prestito, non rientra nei piani dell’Atalanta che non ha nessuna intenzione di volerlo riscattare. Almeno stando a quanto riportato da Il Secolo XIX, che avverte inoltre dell’interessamento della Roma per lo svedese. Non è l’unica squadra per la verità sulle sue tracce. L’idea degli uomini mercato giallorossi sarebbe quella di prelevare Holm in prestito oneroso con diritto di riscatto. Possibilmente per una cifra complessiva non superiore ai 12 milioni di euro. Operazione che in questa fase potrebbe apparire più che fattibile.
L’affare di calciomercato sembrerebbe andare a genio pure al tecnico della Roma Daniele De Rossi, al quale non dispiacerebbe avere Holm sulla propria corsia di destra. Il problema è che sul giocatore ci sono diverse squadre. C’è la stessa Lazio che potrebbe intavolare un derby di calciomercato coi giallorossi. Poi pure Genoa e Bologna sarebbero in grado di avanzare un’offerta credibile per lui. Oltre a queste, però, alla finestra guardano interessate pure big del calibro di Juventus e Inter, pronte ad inserirsi nella trattativa qualora intravedessero condizioni vantaggiose. Resta il fatto che, tra tutte le operazioni in atto finora, questa quantomeno rientra nello spettro della realtà.