Calciomercato Roma femminile, la situazione delle trattative del duo Bavagnoli–Migliorati

Tra rinnovi e scadenze, si sta muovendo anche il calciomercato della Roma femminile: il punto sulle trattative

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
betty bavagnoli roma
La dirigente della Roma femminile Betty Bavagnoli – asroma.com

 

In questo momento non c’è solamente fermento nell’ufficio di Florent Ghisolfi, perché anche nelle sezioni che curano il progetto della Roma femminile il calciomercato corre veloce. E non c’è troppo per tempo da perdere, nemmeno per due dirigenti esperti quali sono Betty Bavagnoli e Gianmarco Migliorati. I due stanno lavorando alacremente per allestire una rosa che possa dire la sua anche oltre i confini nazionali, alla caccia della coppa – quella dei campioni – che finora sembra l’unico trofeo mancante nella bacheca della squadra. Ma non è compito facile, anche perché alzare l’asticella diventa anno dopo anno sempre più dura.

Una sfida che il duo dirigenziale vuole raccogliere e possibilmente vincere, per non appagarsi della doppietta Scudetto-Coppa Italia che ha visto le romaniste diventare dominatrici incontrastate in Italia nel corso dell’ultima stagione. E questo lo si denota da tutti quei movimenti di mercato che attualmente si stanno verificando a Trigoria. Per quanto concerne le notizie ufficiali arrivate fino ad oggi, non sono poche le cessioni. Feiersinger è diretta in Germania. Per quanto riguarda Ciccotti, Ohrstrom e Korpela, lasceranno alla scadenza naturale del contratto. Movimenti che in qualche modo vanno a cambiare l’essenza delle campionesse d’Italia.

Roma femminile: il calciomercato prosegue tra rinnovi e cessioni…

Per il momento, dunque, i lavori sono in corso e stanno richiedendo valutazioni approfondite per far quadrare i conti. Per quanto riguarda invece coloro che rimarranno di certo, si sa già del prolungamento del contratto di Troelsgaard, la quale sarà in giallorosso per un altro anno ancora. Il rinnovo è giunto anche per Valentina Giacinti, il cui contratto è stato prolungato fino al 2027. Ufficiale, viceversa, l’arrivo di Hanshaw: classe 1994, nazionale austriaca, è stata presa per completare il pacchetto arretrato dopo l’addio al calcio di Sostevold. Una scelta, quella di quest’ultima, che ha rappresentato un fulmine a ciel sereno per i tifosi…

Ora la fase è prettamente interlocutoria e la dirigenza sta parlando con gli agenti delle giocatrici per trovare le migliori condizioni sulle trattative ancora in corso. E probabilmente si tratterà persino con Haavi, in scadenza l’anno prossimo, ma che potrebbe rimanere un altro anno ancora sulle sponde del Tevere. In tutto ciò, ritornano quasi fossero dell’altra sera i ricordi dell’ultima stagione appena alle spalle, con la festa scudetto e quella successiva per l’incredibile Coppa Italia. Proprio oggi, la Roma le ha celebrate ancora una volta attraverso una gallery fotografica sul proprio profilo X-Twitter.