Calciomercato+Roma+femminile%2C+il+sogno+di+mezza+estate+%C3%A8+la+blaugrana+Giulia+Dragoni
/2024/06/18/calciomercato-roma-femminile-il-sogno-di-mezza-estate-e-la-blaugrana-giulia-dragoni/amp/
News

Calciomercato Roma femminile, il sogno di mezza estate è la blaugrana Giulia Dragoni

La tentazione che porterebbe alla campionessa Dragoni è sempre più forte in casa Roma femminile: ecco le ultime di calciomercato

 

La situazione di calciomercato in casa Roma femminile sta diventando, ora dopo ora, sempre più calda, soprattutto da quando la dirigenza giallorossa della sezione donne sta lavorando per arrivare a Giulia Dragoni. La canterana rappresenterebbe il sogno di Betty Bavagnoli e Gianmarco Migliorati. Perché Dragoni è una giocatrice che ha saputo infrangere tutti i record di precocità da quando ha saluto l’Inter, ormai un anno fa, per accasarsi nel Barcellona. Nella Masia. Dove mezzo secolo fa ci viveva un giovanissimo Leo Messi, tanto per dire. Là la ragazza originaria di Milano cresce, dimostrando sempre più di poter essere una giocatrice di caratura internazionale.

La dirigenza giallorossa starebbe lavorando ad un prestito per poter contare sulle sue prestazioni sportive. Il suo arrivo rinforzerebbe il punto nevralgico del campo, e darebbe una grossissima mano al centrocampo delle campionesse d’Italia. Questa, finora, la suggestione su cui si lavora proprio in queste settimane, tra altri rinnovi e altre cessioni che – giocoforza – stanno cambiando gradualmente la fisionomia della squadra romanista. E non di poco. Ma per il momento siamo ancora in una fase interlocutoria tra la Roma e l’agente della ragazza, Alessandro Orlandi, di Assist Women. Quest’ultimo impegnato, peraltro, nel rinnovo della propria assistita col sodalizio catalano.

Non sarà semplice arrivare alla giocatrice. Ma di certo la Roma in questo calciomercato potrebbe essere la squadra più indicata per poterle garantire quel minutaggio di cui necessita in questa fase della formazione. Anche perché Dragoni non è nemmeno maggiorenne, compirà i 18 anni soltanto il prossimo 7 novembre. In pratica a tutta una carriera davanti a sé. Ovviamente, per forza di cose, la giovane età non le facilita il compito nel Barça, dove ritagliarsi spazio nella squadra più forte d’Europa è davvero un impresa. Tra l’altro, là milita pure Aitana Bonmatí, la giocatrice più forte del mondo. Nel medesimo ruolo dell’ex Inter. Ma l’italiana non è però tipa da arrendersi facilmente…

Proprio per questa ragione, l’eventuale passaggio di Dragone nella Roma femminile potrebbe rappresentare una grande opportunità di calciomercato per lei. Ovviamente la concorrenza non manca, soprattutto al Nord, dove le offrirebbero un posto più vicino a casa. Ma la situazione non avrebbe lo stesso fascino di giocare in riva al Tevere, nella squadra più forte d’Italia, che punta senza nascondersi troppo alla consacrazione a livello europeo. La Roma vuole arrivare sul tetto di Europa, e per farlo ha bisogno di una campionessa del calibro di Giulia Dragoni. La società sta trattando, i tifosi sognano, mezza Roma ci spera…

Giulio Benatti
Published by
Giulio Benatti