Florent Ghisolfi è a caccia del centravanti che dovrà guidare l’attacco della Roma e prendere quindi il posto di Romelu Lukaku. Il bomber belga terminerà il suo prestito in giallorosso il 30 giugno e farà ritorno al Chelsea, dato che la dirigenza romanista ha deciso di non spendere i 40 milioni di euro necessari per il suo riscatto.
Ecco perché uno dei primi obiettivi del nuovo direttore sportivo della Roma è quello di regalare a Daniele De Rossi il sostituto di Lukaku, possibilmente già entro la partenza per il ritiro estivo. In queste ultime settimane si è parlato di tanti possibili obiettivi, più o meno raggiungibili, ma ora sembra che l’ex diesse del Nizza abbia messo nel mirino un attaccante che milita nella Serie A austriaca.
Stiamo parlando di Karim Konaté, 20 anni, punta del Salisburgo che in questa stagione appena conclusa ha totalizzato la bellezza di 22 reti tra campionato e coppe. Già da qualche giorno si fa il nome del giovane talento ma ora pare che la Roma stia provando ad accelerare i tempi per bruciare la concorrenza e portarlo a Trigoria.
D’altronde Konaté sembra avere tutte le caratteristiche chieste da Daniele De Rossi – in primis velocità e tecnica – e pare rispondere a pieno ai requisiti fissati dalla società, che vuole privilegiare i profili giovani e di grande prospettiva. Tuttavia convincere il Salisburgo a lasciar partire Konaté non sarà affatto semplice. Il 20enne ha un contratto con il club austriaco fino al 2028: servirà un’offerta tra i 25 e i 30 milioni per far sì che la trattativa possa davvero diventare concreta.
La Roma deve decidere in fretta, dato che il giocatore interessa molto anche ad alcuni club di Bundesliga come il Lipsia e il Borussia Dortmund. In più pare che anche il Monaco abbia chiesto informazioni sull’attaccante della Costa d’Avorio (già 17 presenze e due reti con la sua Nazionale). Ma quali sono le possibili alternative per l’attacco giallorosso?
I nomi sono quelli noti, ovvero Simon Banza del Braga (23 reti nell’ultima annata con il club portoghese) e Thijs Dallinga del Tolosa, che nell’ultima stagione ha totalizzato 17 reti con i ‘Violets’. Resta alta l’attenzione su Samu Omorodion, ma la richiesta di 40 milioni di euro da parte dell’Atletico Madrid è ritenuta esagerata da Ghisolfi.