Calciomercato, anche la Roma interessata all’attaccante del Genoa Retegui: sfida alla Fiorentina, opzione valida per il reparto offensivo.
Dopo la fine della stagione, le prime settimane in casa Roma sono state alquanto movimentate. Per prima cosa, il club ha deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi: l’ex Nizza è diventato il nuovo Direttore dell’Area Tecnica. Scelto poi il romano Simone Ricchio come Direttore Sportivo: i due cercheranno di rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Diversi reparti richiedono un intervento immediato: ci sono ruoli in cui la coperta è veramente corta. In attacco, ad esempio, con l’addio di Romelu Lukaku (rientrato al Chelsea dopo il prestito), serve ovviamente un nuovo “Numero 9”.
In questi giorni, stanno circolando tantissimi nomi. Dopo i rumors su Pinamonti, da qualche ora un nuovo nome sta infiammando i cuori dei tifosi. A quanto pare, anche la Roma si è iscritta alla corsa per strappare Retegui al Genoa: il bomber, impegnato attualmente con la Nazionale per gli Europei di calcio, potrebbe lasciare la Liguria nel corso dell’estate rovente. La concorrenza è però agguerrita: alcune squadre sono sulle tracce del calciatore nato a San Fernando (Argentina) da molte settimane.
Calciomercato, la Roma piomba su Retegui: concorrenza agguerrita, la situazione
Mateo Retegui, nell’ultimo campionato di serie A, ha messo a referto 9 gol in 31 partite. L’italo-argentino ha conquistato con la sua grinta anche la fiducia di Luciano Spalletti: il nuovo commissario tecnico ha deciso di convocarlo per gli Europei di calcio. Il ragazzo è al centro anche di tantissimi rumors di mercato: la Fiorentina, da diverse settimane, sta sondando il terreno. Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche la Roma ha messo nel mirino il centravanti dell’Italia: l’interesse sarebbe concreto ma l’operazione è tutt’altro che facile.
Il Genoa, per lasciarlo partire, vuole non meno di 30 milioni di euro. La Fiorentina, in particolare, sta cercando da tempo di far abbassare le pretese economiche: per il momento, la valutazione resta comunque questa. La Roma, quindi, per avere liquidità dovrà prima cedere Tammy Abraham: il suo ciclo nella capitale pare ormai finito e mezza Premier sogna il colpo. Se Ghisolfi riuscirà a cedere il britannico, potrebbe quindi investire la cifra per il classe 1999. Possibile quindi un incontro tra i due club italiani nei prossimi giorni proprio per discutere del bomber: il club toscano, stando alle parole del DS del Genoa Ottolini, non ha mai avanzato una richiesta ufficial.