Attenta Roma: anche il Borussia Dortmund su Soulé

L’esterno della Juventus piace molto anche all’estero: i gialloneri pronti ad inserirlo in uno scambio

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulé Borussia Dortmund calciomercato
Matias Soulé, piace al Borussia Dortmund (RomaForever.it)

Il mercato è fatto di occasioni da saper sfruttare al momento giusto. E gli ostacoli finanziari, a volte, ostacolano le idee che sarebbero potute essere vincenti. Al momento la Roma deve prima pensare a sfoltire rosa e tetto ingaggi per poi pensare a come rinforzare l’organico anche se tantissimi sono i nomi sul taccuino di Florent Ghisolfi.

In cima alla lista del direttore sportivo francese c’è sicuramente Federico Chiesa. L’esterno classe 1997 non è più considerato incedibile dalla Juventus che sta faticando a trovare l’accordo con il prolungamento del contratto in scadenza a giugno 2025. Per questo, qualora non si dovesse arrivare la fumata bianca, Chiesa verrebbe ceduto e sarebbe il primo desiderio di Daniele De Rossi. Ma il numero 7 bianconero non è l’unico giocatore che piace a Trigoria di proprietà della Vecchia Signora.

Intrigo Soulé: il Borussia Dortmund pronto a puntare su di lui

Soulé Borussia Dortmund calciomercato
I giocatori del Borussia Dortmund al termine della finale di Champions League (RomaForever.it)

C’è infatti molto interesse nei confronti di Matias Soulé. L’esterno classe 2003 che si è messo in grande mostra in questa stagione con la maglia del Frosinone è un talento indiscusso. La Juventus, per motivi di bilancio, sarà costretta a sacrificare qualche suo giovane cresciuto nel settore giovanile e l’argentino è uno con maggior mercato. La Roma si è detta interessata ma il prezzo del cartellino (almeno 30 milioni), al momento, non consente margini di manovra in queste settimane al club giallorosso.

E questa impasse dovuta a dover prima concentrarsi sulle uscite potrebbe risultare fatale. Soulé, infatti, ha molti estimatori sia in Italia che all’estero. In Inghilterra West Ham e Southampton hanno avanzato le prime proposte ma il giocatore preferirebbe un club più blasonato. E proprio per questo la notizia odierna di un interessamento del Borussia Dortmund potrebbe far cambiare idea al giocatore.

I tedeschi hanno dimostrato negli anni quanto siano bravi a scegliere i nuovi prospetti per poi rivenderli a peso d’oro e vorrebbero compiere lo stesso processo anche con l’argentino. Se si aggiunge l’interessamento della Juventus per Adeyemi del BVB allora la strada di uno scambio che potrebbe accontentare tutti sembra in discesa. Tutti tranne la Roma ovviamente, che vedrebbe sfumare uno dei suoi obiettivi di mercato.