Sono in corso gli Europei di calcio e Federico Chiesa è uno dei leader e giocatori più talentuosi della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Nelle ultime ore Gigi Di Biagio, ex calciatore della Roma degli anni Novanta, ha espresso alcune considerazioni su di lui e sulla Nazionale.
L’Italia ha fatto il suo esordio nella partita di sabato sera contro l’Albania, sconfiggendo gli avversari in rimonta per 2-1. Dopo l’avvio scioccante – con la rete di Bajrami dopo l’errore di Dimarco sulla rimessa laterale – gli Azzurri hanno saputo reagire subito con le reti di Bastoni e Barella e giocando alla grande per almeno 65 minuti. Qualche sofferenza nel finale non ha scalfito tre punti d’oro per iniziare al meglio la manifestazione continentale in terra tedesca.
Uno dei protagonisti della sfida è stato, senza ombra di dubbio, lo juventino Federico Chiesa, premiato dalla Uefa con il trofeo di Man of the Match a fine gara. L’esterno bianconero ha giocato una partita di ottimo livello e ha tenuto costantemente in apprensione la difesa albanese.
Dopo una stagione altalenante in bianconero, Chiesa ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori con la maglia azzurra. L’interesse che ha la Roma su di lui potrebbe rivelarsi la telenovela dell’estate nell’ambiente giallorosso.
Gigi Di Biagio, ex calciatore romanista fra il 1995 e il 1999, ha espresso le sue considerazioni su Chiesa nell’ambito della Milano Football Week ai microfoni di Sky Sport. Il centrocampista è stato anche allenatore della nostra under 21 e ha sempre a cuore le sorti della Nazionale e dei suoi interpreti migliori. Inoltre, ha sempre parole di stima verso tutto il popolo giallorosso.
Su Chiesa ha rivelato ciò: “Un giocatore come lui è tra i più forti in Italia, sul podio dei tre lo metterei, chiunque lo avrà avrà dei benefici incredibili. Fossi io l’allenatore me lo prenderei e me lo porterei a casa in braccio“.
Di Biagio, quindi, porterebbe a occhi chiusi Chiesa alla corte di Daniele De Rossi. Ed è ciò che sperano un po’ tutti i tifosi giallorossi.