Il primo acquisto da parte di Florent Ghisolfi come direttore sportivo della Roma è pronto ad essere ufficializzato. Non si tratta di un nome roboante, ma di un colpo in prospettiva che, chissà, potrà rendere poi in futuro. Si tratta di Buba Sangarè, terzino destro del Levante classe 2007. Il giocatore è cresciuto nel club spagnolo con il quale ha esordito in questa stagione mettendo a referto due presenze, una in campionato e una in Coppa del Re.
Il suo profilo era tenuto d’occhio da tante big d’Europa, ma la Roma è stata la più rapida a chiudere l’affare per una cifra di circa 1,5 milioni di euro più il 10% della futura rivendita. Questa trattativa conclusasi positivamente, però, potrebbe avere anche un altro risvolto decisamente più interessante per il club giallorosso.
Sangaré, infatti, è assistito dalla JCR Sport agenzia satellite di quella ben più famosa, la Lian Sport Group di Fali Ramadani. Il procuratore, con il quale i dirigenti giallorossi si sono già incontrati la settimana scorsa, cura anche gli interessi di altri giocatori nel mirino di Ghisolfi. Uno su tutti Federico Chiesa. L’esterno della Juventus sembra sempre più distante dalla Vecchia Signora e la Roma è pronta per l’affondo ma per un colpo così di rilievo, ovviamente, serve tempo e pazienza.
Proprio per questo motivo non è da escludere che le due operazioni siano collegate: Sangaré non verrà aggregato in pianta stabile alla prima squadra fin da subito ed è quindi ipotizzabile che si possa anche trattare di un’operazione in sinergia, per tenere calda l’asse con l’agente stesso.
Chiesa è sicuramente l’obiettivo numero 1 del mercato giallorosso, ma ci sono anche altri giocatori della scuderia di Ramadani che possono interessare a De Rossi. Il primo è il terzino dello Sporting Fresneda che andrebbe a rinforzare la corsia di destra, ma anche Banza, attaccante del Braga. Il classe 1996 ha concluso la sua terza stagione consecutiva in doppia cifra in Portogallo e quest’anno ha siglato addirittura 21 reti in 28 presenze. Non è detto che anche lui possa rientrare nei piani giallorossi qualora dovesse partire Tammy Abraham.