Davide Frattesi, nel corso della conferenza stampa di oggi da Iserlohn, sede del ritiro tedesco dell’Italia agli Europei, ha parlato di diversi argomenti. Nel corso delle risposte si è soffermato anche sul bel rapporto di amicizia che sta nascendo con l’esterno della Roma Stephan El Shaarawy.
Frattesi è partito titolare nella prima partita della Nazionale contro l’Albania. Gli Azzurri hanno vinto in rimonta per 2-1, grazie alle reti degli interisti Bastoni e Barella. Frattesi ha colpito un palo nel primo tempo della sfida contro gli albanesi ed è risultato spesso pericoloso per gli avversari negli ultimi 20 metri.
Il calciatore ha un importante passato nel settore giovanile della Roma. Con la Primavera della Roma ha conquistato anche una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana prima di passare al Sassuolo nel 2017. I giallorossi avevano ceduto Frattesi agli emiliani per una cifra complessiva di 5 milioni di euro più il 30% su una futura rivendita. A distanza di anni la cessione si è rivelata essere un amaro rimpianto per la società giallorossa, così come nel caso di Riccardo Calafiori.
Frattesi è passato all’Inter nel luglio dello scorso anno per una cifra di circa 22 milioni di euro più 5 di bonus. Con i nerazzurri si è laureato campione d’Italia quest’anno e ha messo a segno 6 gol in campionato, pur partendo spesso dalla panchina. In Nazionale il centrocampista ha già siglato 5 gol in 16 presenze e Spalletti punta molto su di lui.
Davide Frattesi, durante la conferenza, ha toccato diversi temi. Ha raccontato, fra i tanti, di essere contento della bella amicizia nata con l’esterno della Roma Stephan El Shaarawy.
Queste le sue parole in merito: “Mi è capitato di giocare a ping-pong con un compagno con cui non avevo troppa confidenza, Stephan El Shaarawy, ed è nato il rapporto di amicizia con lui“.
Frattesi ha anche ammesso che si sta formando un ottimo gruppo e che l’Italia sta puntando molto su questo aspetto. Gli Azzurri, dopo la vittoria contro l’Albania, scenderanno nuovamente in campo giovedì sera contro la Spagna.