Ex+Roma%2C+debutto+da+incubo+per+Lukaku%3A+l%26%238217%3Banalisi+della+partita+dell%26%238217%3Battaccante+belga
/2024/06/17/ex-roma-debutto-da-incubo-per-lukaku-lanalisi-della-partita-dellattaccante-belga/amp/
News

Ex Roma, debutto da incubo per Lukaku: l’analisi della partita dell’attaccante belga

Ex Roma, Lukaku da incubo: il Belgio perde all’esordio

Ex Roma, ad Euro 2024 debutto da incubo per Romelu Lukaku: l’analisi della partita dell’attaccante del Belgio.

Gli Europei stanno regalando sicuramente belle partite per gli appassionati di calcio: tra giocate, gol e risultati a sorpresa, annoiarsi non è facile. Nella giornata di oggi, debutto anche per il Belgio: i ragazzi di Domenico Tedesco hanno però deluso le aspettative. Grande vittoria della Slovacchia di Calzona che sale a quota 3 punti in classifica dopo lo 0 a 1.

Spettacolare gara di Lobotka: il centrocampista del Napoli si è anche aggiudicato il premio di migliore in campo. Partita da incubo per Romelu Lukaku: il bomber belga ha deluso e non poco le aspettative dei tifosi. Tra gol annullati ed occasioni clamorosamente fallite, l’ex attaccante della Roma non è riuscito a guidare i suoi compagni. Vediamo nel dettaglio la sua prestazione contro la Slovacchia (qui per leggere invece le parole di Amantino Mancini sul centravanti).

Ex Roma, giornata da incubo per Lukaku: la partita dell’attaccante del Belgio

Lukaku nervoso in campo (Romaforever.it)

Prima, grande sorpresa di Euro 2024: la Slovacchia supera il Belgio per 1 a 0 e mette proprio la squadra di Tedesco con le spalle al muro. Lunedì da incubo per Romelu Lukaku che non riesce a segnare e sbaglia diverse occasioni da gol. In realtà, l’ex bomber della Roma ha siglato due reti annullate però dal Var. Il pallone “intelligente”, inoltre, ha aiutato l’arbitro in occasione di uno dei due gol annullati, segnalando un tocco. Il pallone scelto dalla UEFA, lo ricordiamo, possiede un sistema che prevede un sensore di movimento e una batteria ricaricabile. I sensori presenti nella sfera possono determinate l’esatto punto di contatto tra il giocatore e la palla e possono segnalare un eventuale tocco di mano (come è accaduto nella seconda rete di Lukaku).

Il 31enne ha fallito un paio di occasioni importanti ed è stato sicuramente sfortunato in occasione dei gol annullati dal Var. E così, il Belgio inizia con il piede sbagliato. La squadra di Tedesco ha comunque le carte in regola per passare il turno: ricordiamo che anche le migliori terze verranno ripescate nelle fasi finali. Lukaku, quindi, avrà altre due occasioni per riscattarsi e per guidare la sua Nazionale al passaggio del turno. L’ex Roma, in ogni modo, è al centro anche di diversi rumors di mercato: il Napoli di Antonio Conte, ad esempio, vuole fare follie mentre non mancano sirene dall’Arabia Saudita.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando