Anche per Romelu Lukaku è tempo di scendere in campo con la propria nazionale agli Europei in corso di svolgimento in Germania. Il Belgio, infatti, sfiderà la Slovacchia alle 18 nel match valido per la prima giornata del Gruppo E. Alle 15, invece, è in programma l’altra sfida di questo girone, vale a dire quella fra la Romania e l’Ucraina.
Romelu Lukaku è uno dei leader della compagine belga, insieme al capitano Kevin De Bruyne, centrocampista di proprietà del Manchester City. L’obiettivo del Belgio è quello di vincere il proprio raggruppamento – il sorteggio è stato benevolo con loro – e di cercare di andare il più avanti possibile nella manifestazione.
La nazionale belga è allenata dal tecnico italiano Domenico Tedesco. Oggi il debutto avverrà a partire dalle ore 18 al Waldstadion di Francoforte. Tedesco ha scelto di far partire titolare Romelu Lukaku al centro dell’attacco. Il 31enne ha già siglato 85 gol nelle 115 presenze messe a referto con la propria nazionale. Numeri impressionanti che lo pongono al primo posto nella storia dei marcatori con la maglia del Belgio.
Lukaku il prossimo anno tornerà agli inglesi del Chelsea, dopo aver giocato l’ultima stagione con la maglia della Roma. Per lui 21 gol complessivi in maglia giallorossa. Ghisolfi ha scelto di non riscattarlo, a causa dell’ingente clausola da oltre 42 milioni messa sul piatto dal Chelsea. Lukaku, quindi, non sarà più della Roma, ma con molta probabilità verrà nuovamente messo sul mercato. Anche Napoli e Milan sono club interessati all’acquisizione del forte attaccante belga in vista del prossimo anno.
Lukaku scenderà in campo al centro dell’attacco del Belgio nel match di oggi contro la Slovacchia. Il giallorosso sarà supportato da Kevin De Bruyne e da Trossard.
Belgio-Slovacchia potrà essere vista su Sky, Now e sulla Rai. Il fischio d’inizio del match è fissato per le ore 18 a Francoforte. Ecco le probabili formazioni della sfida:
BELGIO (3-4-3): Casteels; Faes, Vertonghen, De Cuyper; Castagne, Mangala, Onana, Doku; Trossard, Lukaku, De Bruyne. Allenatore: Tedesco.
SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Schranz, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Calzona.