Calciomercato Roma, per i giallorossi spunta l’idea Pinamonti per l’attacco: sfida alla Fiorentina, gli aggiornamenti.
La Roma ha già iniziato i lavori per la prossima stagione: il club ha deciso di affidarsi a Florent Ghisolfi per risollevare una piazza. C’è una Champions da raggiungere: i capitolini mancano nella principale manifestazione europea da tantissimo tempo. L’ex Nizza avrà due compiti molto difficili: da un lato c’è una rosa che deve essere sfoltita perché ci sono fin troppi esuberi, dall’altro c’è più di un reparto da rinforzare. Ghisolfi dovrà anche capire cosa fare con Paulo Dybala: l’argentino ha un contratto molto particolare e ricco di clausole rescissorie. La Joya piace a tantissimi club ma ci sono i problemi fisici che spaventano i probabili acquirenti: prendere una scelta giusta non è sicuramente facile.
Dopo l’addio di Romelu Lukaku, tornato al Chelsea per la fine del prestito, la Roma si è ritrovata con una coperta molto corta per l’attacco. Anche Abraham potrebbe lasciare la capitale: il britannico piace a mezza Premier League. Il Tottenham, in particolare, starebbe per mettere sul piatto una prima offerta ufficiale. Nelle ultime ore, Alvaro Morata è stato accostato ai giallorossi: a quanto pare, l’attaccante dell’Atletico Madrid non rappresenta un obiettivo. Il club giallorosso si è iscritto però alla corsa per Andrea Pinamonti: il bomber del Sassuolo è sicuramente un calciatore appetibile.
La Roma, in queste settimane, sta valutando diversi profili: rinforzare la rosa attuale non è di certo facile e trovare elementi dall’alto valore è ancora più complicato. Secondo le ultime indiscrezioni, anche i giallorossi si sarebbero iscritti alla corsa per Andrea Pinamonti. Il bomber del Sassuolo, nel corso dell’ultima drammatica serie A per i neroverdi, ha messo a referto 11 gol conditi da due assist.
Ghisolfi studia il colpo: il ragazzo, tuttavia, piace tantissimo anche alla Fiorentina (con il Cagliari sullo sfondo). Il Sassuolo, dopo la retrocessione, difficilmente riuscirà a trattenere i suoi pezzi pregiati: anche Domenico Berardi avrebbe già preparato le valigie. La valutazione non è stata ancora fatta ma con molta probabilità serviranno 15 milioni di euro per convincere gli emiliani a cederlo. I neroverdi, tuttavia, potrebbero approfittare di questa situazione e aspettare quindi l’arrivo di un’asta per l’attaccante. Nel corso della sua carriera, il giovane bomber ha già siglato 40 gol e ha già giocato per maglie pesanti come quella dell’Inter.