Giovanili, anche i ragazzi della Roma Under 15 volano in finale per lo scudetto: bella vittoria contro l’Inter.
In questo mese di giugno, sono tantissime le partite importanti. Nonostante una stagione ormai conclusa, ricordiamo agli appassionati di calcio che sono in corso gli Europei di calcio. Nella serata di ieri, l’Italia è scesa in campo contro l’Albania e ha vinto meritatamente per 2 a 1(qui per leggere l’analisi sulla prestazione di Lorenzo Pellegrini). Tralasciando ciò, ricordiamo che in queste settimane così roventi sono in programma anche gli atti finali delle squadre giovanili.
Qualche giorno fa, ad esempio, la Roma Under 18 ha perso la finale contro il Genoa. I rossoblù, vera rivelazione del torneo, hanno superato in scioltezza i giallorossi per 2 a 0, vincendo così il titolo. Ironia della sorte, la stessa sfida in finale sarà disputata dai ragazzi Under 15. Nella giornata di oggi, infatti, la Roma Under 15 ha strappato il pass per la finale Scudetto.
Altra giornata da applausi per la Roma: i ragazzi delle giovanili mostrano ancora una volta tutto il loro talento. I giallorossi Under 15 hanno raggiunto la finale Scudetto superando per 2 a 0 l’Inter. In questa categoria, si giocavano sia il match d’andata che quello di ritorno: qualche giorno fa, contro i nerazzurri è terminata la partita per 1 a 1. Per la cronaca, i gol di oggi sono stati segnati da Dal Bon e da Proietti.
Nella finale, la Roma beccherà nuovamente il Genoa: i ragazzi di Scala sperano in un esito diverso rispetto ai più “grandi”. Per l’ultimo atto, bisognerà aspettare il prossimo 25 giugno: la partita si giocherà ad Ascoli. Tra Primavera, Under 18 e Under 15, si tratta della terza finale: un bottino davvero eccezionale. Sia la Primavera che l’Under 18, lo ricordiamo, sono state sconfitte rispettivamente dal Sassuolo e dal Genoa. Anche l’Under 17, infine, può conquistare la finale Scudetto: in questo caso, c’è da giocare una partita contro la Juventus.