Mile Svilar piace molto in Inghilterra e Germania, nel frattempo rimante tutto ancora sottotraccia, il calciomercato prosegue a fari spenti in attesa dell’apertura del sipario, il prossimo primo luglio, e la Roma continua a lavorare sui rinnovi e sulle cessione per potersi in seguito concentrare nella seconda parte dei trasferimenti, sul capitolo acquisti. Di certo, tra i rinnovi che Florent Ghisolfi dovrà presto affrontare c’è il discorso riguardante il numero uno giallorosso. Svilar non è mai risultato in discussione e lo stesso giocatore non ha nessuna intenzione di muoversi, salvo chiaramente offerti rinunciabile…
Al momento, però, di queste offerte se ne vedono all’orizzonte. Anche se, in realtà, qualche club inglese e tedesco ha iniziato a sondare il terreno per vedere a quanti zeri si possa iniziare una trattativa. La Roma per il momento fa spallucce, ma sicuramente potrebbe sedersi ad un tavolo se l’offerta recapitatagli per il portiere si aggirasse, grosso modo, intorno ai 30 milioni di euro. Trattabili. Solamente in quel caso il giocatore potrebbe lasciare Trigoria, visto che la cifra garantirebbe una buona plusvalenza. La Roma aspetta qualcuno che bussi alla porta, anche se non ha nessuna intenzione di privarsi così presto del suo estremo difensore.
Resta il fatto che Svilar necessita urgentemente di un rinnovo da parte della Roma, proprio per non vederselo cadere in tentazione di altre pretendenti nel prossimo calciomercato. Anche perché attualmente il valore del giocatore non è altissimo e potrebbe risultare appetibile. Oltre al fatto che i suoi margini di crescita sono elevati. Una buona offerta potrebbe dunque ingolosirlo, soprattutto all’estero, dove sembra abbia mercato tra la Germania e l’Inghilterra. In sostanza, bisogna far di tutto per blindarlo e non rischiare colpi di scena dell’ultimo momento che così spesso, negli ultimi anni, si sono ripetuti a più riprese. Tra l’altro, il giocatore non è nemmeno l’ultimo della lista da rinnovare…
Ce ne sono parecchi. A cominciare da Paulo Dybala, che sta ancora aspettando di poter trattare il suo prosieguo con la Roma. Tornando all’estremo difensore, però, Ghisolfi a breve potrebbe mettere nel piatto un’offerta a circa il doppio di ciò che percepisce attualmente. Lo stipendio dunque si avvicinerebbe intorno ai 2 milioni di euro, mentre la data di scadenza slitterebbe più in là di altri due anni. Oltre al fatto che si dovrà decidere una clausola di rescissione alta, per evitare di farselo sfuggire in tempi brevi. Ghisolfi, intanto, sta ultimando la bozza da presentargli, lui aspetta e si lusinga delle attenzioni che sta ricevendo…