Calciomercato Roma, quanto conviene l’affare Hummels? Il punto

La Roma continua i sondaggi per cercare di capire quanto sia fattibile arrivare a Hummels nel prossimo calciomercato

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
hummels roma
Mats Hummels in allenamento col Borussia Dortmund – romaforever.it

 

Il lavoro che sta svolgendo Florent Ghisolfi per garantire nel prossimo calciomercato una Roma competitiva non è di certo facile, ci sono tanti tasselli da mettere al posto giusto e l’errore è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando il budget non garantisce una fonte inesauribile: proprio per questo l’affare Hummels sta solleticando con sempre maggior interesse la compagine giallorossa. Un profilo – quello del tedesco – che garantirebbe a De Rossi la dose d’esperienza necessaria che in un campionato come quello italiano fa sempre la differenza. Proprio in queste ore si sta cercando di trovare la quadra per vedere come riuscire ad affondare il corpo.

Mats Hummels è un profilo di livello. Ha una vastissima esperienza in campo internazionale (a tal proposito basta scorrere la sua bacheca trofei). E può ancora garantire al calcio europeo qualche altro anno di buon rendimento. Inoltre, dopo ben 13 anni, è libero di trovare una nuova squadra a parametro zero, decidendo di non rinnovare il suo contratto con il Borussia Dortmund. Questo passaggio segna un nuovo capitolo nella carriera del difensore. Il quale è alla caccia di motivazioni, nuove sfide e opportunità in un contesto calcistico diverso ma non troppo così diverso da quello cui era abituato con i giallorossi.

Ovviamente, l’entourage del giocatore sta trattando con più interessati. Ma la proposta fatta dalla Roma sembrerebbe aver quantomeno attirato l’attenzione. Anche perché andrebbe a rispettare le richieste economiche del giocatore. Oltre al fatto – di non secondaria importanza – che la Capitale rappesenterebbe per lui una soluzione di prossità, non troppo lontana da quelli che sono i suoi punti di interesse. Anche perché Hummels hai già detto di voler trovare una sistemazione possibilmente vicino alla famiglia, e non in località troppo esotiche come potrebbe essere nel caso scegliesse l’Arabia Saudita. Roma è una capitale europea a sole due ore di aereo dalla Germania.

In sostanza, le possibilità di vedere arrivare dal prossimo calciomercato Hummels nella Roma non sono poche. Soprattutto per il fatto che il mancato pagamento del cartellino garantirebbe al club di poter accontentarlo a livello economico senza troppi problemi. L’operazione, per forza di cose, spingerebbe sempre più verso l’uscita Chris Smalling. Che è praticamente il suo doppione. Ma per un giocatore che ha appena sfiorato la Champions League e della leadership del tedesco, uno sforzo economico in questo senso è d’uopo farlo. La Roma ci sta provando, i primi contatti con l’entourage del giocatore hanno fornito sensazioni positive.