Calciomercato Roma, José Mourinho chiama Dean Huijsen nel Fenerbahce

Secondo le ultime di calciomercato, lo spagnolo in forza quest’anno alla Roma sarebbe nel mirino del club turco

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
dean Huijesen roma
dean Huijesen roma

 

Non si sa di preciso cosa piaccia a José Mourinho del difensore della Roma Dean Huijsen, fatto sta che lo Special lo vuole con sé anche nell’avventura in Turchia, dopo il prossimo calciomercato. Alla Roma Mou l’aveva voluto fortemente, ma le due carriere si erano incrociate solamente per una decina di giorni. Lo scorso gennaio. Stavolta, però, il portoghese non molla e lo vede ancora come un potenziale obiettivo per il suo Fenerbahce. Mourinho ha richiesto il giovane juventino anche per l’avventura ai confini dell’Europa e sembra sempre più intenzionato a prodigarsi per la riuscita di questa trattativa. In poche parole, lo Special non demorde.

Anche perché confida nella grande influenza che ha su Donny, padre e agente del difensore. A gennaio era stato proprio Huijsen senior a forzare la mano con la Juventus e il suo direttore Giuntoli. La Juve aveva già trovato l’accordo con l’allora procuratore del ragazzo, Alex Santisteban, per portare il giovane alla corte di Eusebio Di Francesco, in quei giorni allenatore del Frosinone. Un prestito. Saltato proprio in procinto di concretizzarsi perché nella trattativa si è intromessa la Roma dell’allora manager Tiago Pinto. La famiglia Huijsen alla fine accettò le avance del guru portoghese per portarlo all’ombra del Colosseo.

La liason tra Mourinho e Huijsen dura tre partite: contro Atalanta, Milan (entrambe in campionato) e Lazio (quest’ultima in Coppa Italia). Poi l’esonero del tecnico portoghese che ha interrotto sul nascere un rapporto che forse prometteva bene. Quindi, con l’arrivo di De Rossi, la parabola del giovane centrale olandese, naturalizzato spagnolo, va in calando. Prima il rigore procurato nel derby di Coppa Italia e parzialmente risarcito dalla perla di Frosinone (quella dell’esultanza polemica alla CR7), infine l’errore grossolano contro l’Udinese che ha convinto De Rossi a riportarlo in panchina nella ripresa com’era già accaduto a Firenze e a Frosinone. Il tecnico di Ostia non può contare su di lui…

Adesso Huijsen sta per rientrare alla Juventus dopo i sei mesi di prestito e Mourinho nel frattempo si è accasato a Instambul, sulla panchina del Fenerbahce. Ragion per cui torna alla carica sull’ex giocatore della Roma in quest’imminente calciomercato, sperando che la Juve non alzi troppo le pretese per Huijsen. Oltre al prezzo, circa 30 milioni, conterà anche le volontà del padre, che gli sta pianificando il percorso ideale per la sua crescita professionale. Nel frattempo, come riporta Tuttosport, sull’under 21 spagnolo si fanno avanti anche altri club: dalla Bundesliga il Borussia Dortmund, mentre dalla Premier League Liverpool e Newcastle.