Il calciomercato della Roma sta ancora procedendo a fari spenti, le questioni sulla scrivania di Florent Ghisolfi sono tante, col dossier riguardante Samuel Omorodion – l’attaccante quest’anno in prestito al Deportivo Alavés ma di proprietà dell’Atletico Madrid – che spicca in cima a tutti gli altri documenti. Il dirigente francese sta studiando attentamente il caso, vuole sapere come arrivare a formulare un’offerta credibile, un’offerta che la stessa società spagnola farebbe fatica a rinunciare. Non sarà semplice, probabilmente prima bisognerà sfoltire tutti quei prospetti che attualmente rappresentano solo un peso. E alla Roma non sono pochi.
Sta di fatto che l’attaccante biancorosso piace parecchio, sarebbe il sostituto ideale non solo di Romelu Lukaku – di ritorno al Chelsea – ma anche di Tammy Abraham, perché sembra avere le loro stesse caratteristiche, quasi fosse una fusione fra i due. In avanti, in quelle posizioni, rimarrebbero intere praterie inesplorate da colmare solo con la presenza scenica di un giocatore quale Samu Omorodion, l’unico che sembra avere le qualità per sobbarcarsi un’eredità così pesante in quel di Trigoria. Per questa stessa ragione la Roma non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire l’occasione, e attende l’evolversi della situazione cercando nel mentre di affrettare le partenze.
Calciomerato: la Roma dovrà stare attenta al Napoli per Samu Omorodion
Visualizza questo post su Instagram
Perché il fattore tempo sarà decisivo. Arrivare ai primi di luglio, quando aprirà ufficialmente il mercato, con le risorse necessarie per formalizzare la proposta potrà risultare determinante per convincere l’Atletico a sedersi al tavolo. Per l’attaccante nigeriano, a onor del vero, in questa fase sono già pervenute diverse offerte, tutte rispedite al mittente nonostante cifre a dir poco cospicue messe nero su bianco. Stiamo parlando ti proposte di oltre 40 milioni di euro. Attualmente non è dato sapere se le mosse del consorzio biancorosso siano semplicemente strategia o reale convinzione di cedere il giocatore ad un prezzo maggiorato.
Lo si scoprirà solamente nel corso del calciomercato, quando la Roma formalizzerà la propria offerta per Omorodion. Di certo, come riportato dal sito specializzato Relevo, la pista che porta al nigeriano sembrerebbe più fattibile rispetto a quella per Morata, l’altro bomber dell’Atletico finito nel mirino dei giallorossi. Mentre però Omorodion rappresenta la prima scelta, l’ex Juve sarebbe una sorta di piano secondario nel caso non dovesse arrivare un giocatore del calibro di Federico Chiesa. Ma occhio anche al Napoli di Antonio Conte, che sta attenzionando Omorodion in alternativa a Romelu Lukaku.