Calciomercato Roma, Chris Smalling spinto verso l’Arabia. Il punto

La Roma sta cercando di sfoltire la rosa nel prossimo calciomercato per permettersi di concentrarsi sugli obiettivi: e Smalling?

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
smalling roma
Chris Smalling in azione con la maglia della Roma – instagram (romaforever.it)

 

Florent Ghisolfi continua a lavorare per il prossimo calciomercato della Roma e dovrà essere bravo a sfoltire la rosa piazzando quelle vendite necessarie – tipo Chris Smalling – in grado di garantire entrate certe e soprattutto un abbassamento del monte ingaggi. Questo l’obiettivo primario del direttore sportivo, a testa bassa nel suo ufficio a Trigoria per trovare la quadra nel minor tempo possibile. Anche perché fra 15 giorni scarsi, il 30 giugno, finirà ufficialmente la stagione e si aprirà quella nuova. Due mesi di mercato per accontentare Daniele De Rossi, anche se gran parte dei compiti per alora dovranno già essere ultimati, se si vorrà essere competitivi nelle trattative. Serve il cosisddetto tesoretto.

Chris Smalling è uno di quelli non più rientranti nel progetto giallorosso. Il difensore ha già una “certa età”, calcisticamente parlando. Ma non è questo il punto. Probabilmente sono le motivazioni a mancargli negli ultimi tempi. Perché al netto dell’infortunio riscontrato durante la stagione la volontà non sembra più quella dei tempi migliori. Inoltre, avverte la mancata fiducia della società e ha capito di dover trovarsi un’altra sistemazione alla svelta. Magari che non vada ad influire troppo sulle pretese economiche. Dato che, intorno a sé, la richieste non mancano. Serve però agire…

E venderlo in tempi rapidi, soprattuto per via dell’ingaggio. Tre milioni e mezzo sono un lusso che la Roma non può più permettersi di spendere per un giocatore fuori del progetto. Oltre al fatto che la società sta già cercando di arrivare ad altri obiettivi. L’interesse per Hummels lo dimostra. Smalling tra l’altro necessita di continuità di rendimento, al fine di procrastinare sempre più in avanti il momento del definitivo declino. Ma ciò, alla Roma di De Rossi non può averlo, ecco perché l’invito da Trigoria è proprio quello di trovarsi al più presto una sistemazione più idonea per le sue aspettative.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma nel mentre starebbe vagliando richieste per Smalling, considerato verso l’addio nel prossimo calciomercato, e starebbe cercando potenziali interlocutori. Attualmente sta scandagliando il mercato della Saudi Pro League, Arabia Saudita, per vedere se da quelle parti ci siano club interessati al giocatore. L’Al-Hilal, l’Al-Nassr e l’Al-Ittihad sono tutti potenziali destinatari del messaggio, visto che negli ultimi anni hanno spesso pescato nel campionato europeo. Da quelle parti il giocatore percepirebbe un alto stipendio, oltre al fatto di cimentarsi in una lega che gli garantirebbe ancora qualche anno ad alti livelli.