Roma, senti Graziani: “Morata? Ottimo attaccante, ma la perdita di Lukaku pesa”

Ciccio Graziani è intervenuto a Retesport per parlare del mercato della Roma

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ciccio Graziani Roma
Graziani parla del mercato della Roma (Romaforever.it)

La priorità per l’attacco della Roma è improvvisamente diventata Alvaro Morata. Le parole dell’attaccante spagnolo, infastidito dalla continua ricerca di punte da parte dell’Atletico Madrid, hanno spalancato le porte a un addio che sembrava probabile già un anno fa. Alla fine Morata è rimasto al Wanda Metropolitano e ha dato il suo solito importante contributo, mettendo a segno 21 reti tra campionato e coppe.

Ora, però, sembra proprio che le strade del bomber di Madrid e dell’Atletico siano destinate a separarsi. L’ex Juve non si sente più al centro del progetto e ha fatto chiaramente presente di non avere alcuna intenzione di rimanere con i Colchoneros e rischiare di non giocare. In più Morata è sempre più tentato dal ritorno in Italia, un Paese dove l’attaccante si è trovato benissimo e vorrebbe tornare a vivere assieme a sua moglie Alice Campello e ai loro 4 figli.

Stando ai rumors di calciomercato uno dei club che pare aver fatto più passi avanti per Morata è proprio la Roma. La dirigenza giallorossa lo considera il profilo ideale per l’idea tattica di Daniele De Rossi: il tecnico capitolino ha già dato l’ok. Orazio Accomando, giornalista di DAZN, ha riportato su X che la Roma avrebbe già avuto un primo contatto con l’Atletico Madrid per il giocatore (accostato anche alla Juventus).

Ciccio Graziani dice sì a Morata: le parole dell’ex Roma

Alvaro Morata
Graziani favorevole all’acquisto di Morata (Romaforever.it)

Ciccio Graziani, intervenuto ai microfoni di Retesport, ha parlato del mercato della Roma soffermandosi proprio sulla voce che vorrebbe il club pronto a fare questo sforzo per arrivare a un innesto di tale spessore. L’ex attaccante giallorosso ritiene che Morata sia un giocatore da 12-15 gol a stagione che fa un grande lavoro per la squadra: non un top player, quindi, ma un ottimo attaccante su cui la Roma farebbe bene a puntare.

Non bisogna dimenticare che la clausola rescissoria per Morata è di soli 15 milioni: una spesa sostenibile per uno degli attaccanti più cercati in Europa. Tuttavia sempre Graziani fa presente che la perdita di Romelu Lukaku è pesante: la Roma ha deciso di non riscattare il bomber belga, che farà quindi rientro al Chelsea ma verrà quasi sicuramente ceduto per fare cassa.

Infine, Graziani fa anche un accenno a tre giovani calciatori della rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Si tratta di Baldanzi, Bove e Zalewski, tre risorse su cui l’ex Roma continuerebbe a puntare: “Non cederei nessuno dei tre“.