La priorità per l’attacco della Roma è improvvisamente diventata Alvaro Morata. Le parole dell’attaccante spagnolo, infastidito dalla continua ricerca di punte da parte dell’Atletico Madrid, hanno spalancato le porte a un addio che sembrava probabile già un anno fa. Alla fine Morata è rimasto al Wanda Metropolitano e ha dato il suo solito importante contributo, mettendo a segno 21 reti tra campionato e coppe.
Ora, però, sembra proprio che le strade del bomber di Madrid e dell’Atletico siano destinate a separarsi. L’ex Juve non si sente più al centro del progetto e ha fatto chiaramente presente di non avere alcuna intenzione di rimanere con i Colchoneros e rischiare di non giocare. In più Morata è sempre più tentato dal ritorno in Italia, un Paese dove l’attaccante si è trovato benissimo e vorrebbe tornare a vivere assieme a sua moglie Alice Campello e ai loro 4 figli.
Stando ai rumors di calciomercato uno dei club che pare aver fatto più passi avanti per Morata è proprio la Roma. La dirigenza giallorossa lo considera il profilo ideale per l’idea tattica di Daniele De Rossi: il tecnico capitolino ha già dato l’ok. Orazio Accomando, giornalista di DAZN, ha riportato su X che la Roma avrebbe già avuto un primo contatto con l’Atletico Madrid per il giocatore (accostato anche alla Juventus).
Ciccio Graziani dice sì a Morata: le parole dell’ex Roma
Ciccio Graziani, intervenuto ai microfoni di Retesport, ha parlato del mercato della Roma soffermandosi proprio sulla voce che vorrebbe il club pronto a fare questo sforzo per arrivare a un innesto di tale spessore. L’ex attaccante giallorosso ritiene che Morata sia un giocatore da 12-15 gol a stagione che fa un grande lavoro per la squadra: non un top player, quindi, ma un ottimo attaccante su cui la Roma farebbe bene a puntare.
Non bisogna dimenticare che la clausola rescissoria per Morata è di soli 15 milioni: una spesa sostenibile per uno degli attaccanti più cercati in Europa. Tuttavia sempre Graziani fa presente che la perdita di Romelu Lukaku è pesante: la Roma ha deciso di non riscattare il bomber belga, che farà quindi rientro al Chelsea ma verrà quasi sicuramente ceduto per fare cassa.
Infine, Graziani fa anche un accenno a tre giovani calciatori della rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Si tratta di Baldanzi, Bove e Zalewski, tre risorse su cui l’ex Roma continuerebbe a puntare: “Non cederei nessuno dei tre“.