Italia-Albania, le formazioni ufficiali: Luciano Spalletti ha deciso il primo “Undici” dell’Europeo. C’è grande attesa per vedere la Nazionale in azione.
Dopo tanta attesa, finalmente ci siamo: l’Italia fa il suo esordio agli Europei sfidando l’Albania. Girone di ferro per gli Azzurri che devono fare i conti anche con la Spagna e la Croazia. Nel match del pomeriggio, gli iberici hanno vinto in scioltezza demolendo gli avversari con un netto 3 a 0. In gol anche Alvaro Morata, giocatore mercato che piace tantissimo a due club di serie A.
Anche la Roma è stata accostata ripetutamente al bomber dell’Atletico Madrid: nei giorni scorsi, il buon Alvaro ha chiesto un minutaggio maggiore e ha svelato di non sentirsi parte del progetto della squadra della capitale spagnola (qui per leggere le sue dichiarazioni). Spalletti ha deciso gli “undici” che partiranno dal primo minuto: in campo, quindi, ci sarà soltanto un calciatore della Roma dal primo minuto. La partita, lo ricordiamo, è in programma alle ore 21:00 ed è l’ultima di questo sabato in cui c’erano in programma tre sfide.
Spalletti ha deciso la prima formazione che scenderà in campo in questi Europei. La Nazionale dovrà partire subito bene nel girone per evitare guai: le prossime due sfide sono sicuramente più complesse, almeno sulla carta. L’Albania, in ogni modo, non è venuta in Germania per fare da comparsa e venderà cara la pelle. Nei primi 11 schierati da Spalletti, c’è soltanto un calciatore della Roma. Si tratta di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista indossa la dieci e in queste settimane prima del grande evento ha ricevuto tantissimi complimenti dalle leggende del passato, come Francesco Totti.
Lorenzo, nella partita di stasera, inizierà nei tre che dovranno accompagnare la manovra e agiranno alle spalle di Scamacca. Solo panchina per gli altri giocatori giallorossi, con Cristante ed El Shaarawy non schierati quindi dal primo minuto. Erano tanti i rumors che circolavano nel corso della giornata: finalmente è arrivata la formazione ufficiale che ha sciolto qualsiasi dubbio.
ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. All. Spalletti.
ALBANIA (4-2-3-1): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja. All. Sylvinho.