Campagna abbonamenti Roma, fase 1: fra 3 giorni si apre ai nuovi sottoscrittori

La nuova fase della campagna degli abbonamenti della Roma affianca, dal 18 giugno, coloro che devono rinnovare e i nuovi sottoscrittori

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Romanisti abbonamenti
Roma, corre voloce la compagna abonamenti (Romaforever.it)

 

Procede speditamente la campagna abbonamenti della Roma in questa prima fase. Una fase ancora caratterizzata dalla prelazione per coloro già in possesso dell’abbonamento durante la passata stagione (20232-2024), ai quali – a breve – si affiancheranno anche i nuovi sottoscrittori. D’altro canto, i numeri sono più che lusinghieri e la società spera di arrivare alla fatidica quota di 30 mila tessere fra non molto, come aveva preventivato il 6 giugno scorso, al momento del lancio della campagna dal titolo “nun se pò spiegà”. E dopo le 20 mila tessere rinnovate soltanto due giorni fa, non può che essere ottimista per il prosieguo.

Ora però, come ricordato dalla Roma sui propri canali social, nella fattispecie sulla piattaforma X-Twitter, sempre all’interno della prima fase scatta un ulteriore step. In pratica, dal 18 giugno, partirà la vendita dei nuovi abbonamenti sui posti disponibili per tutti coloro i quali vorrebbero cambiare il proprio settore ed erano già in possesso dell’abbonamento durante l’anno passato. Ma l’opzione è disponibile anche per tutti quelli che volessero sottoscriversi per la prima volta. Non siamo già, dunque, nel corso della fase di prelazione ai soli abbonati, ma dalla data sopra menzionata tutti potranno scegliere tra i posti ancora disponibili. Occhio all’orario, le ore 13:00.

Il post su X-Twiter della Roma riguardante la nuova fase della campagna abbonamenti

Attenzione però. C’è un’eccezione. Gli eventuali posti liberi di Curva Sud Centrale, Curva Sud Laterale e Distinti Sud saranno a disposizione dei soli abbonati 2023-24 di quei settori specifici che devono ancora rinnovare. Pertanto, tutti gli altri abbonati potranno cambiare il loro posto rispetto all’annata precedente ma, in un primo momento, senza poter scegliere le tre sezioni poc’anzi indicate. Stesso discorso per i nuovi sottoscrittori. Per i seggiolini di quella zona specifica bisognerà attendere le ore 13:00 del 20 giugno. Solo da quel momento si potrà scegliere tra i posti disponibili rimasti in tutto l’impianto.

Il secondo step della fase uno apre dunque a tutti quelli che l’anno scorso non avevano sottoscritto l’abbonamento. Durerà fino alle 18:00 del 26 giugno. Dopodiché, inizierà la fase 2, quando i prezzi saranno sensibilmente diversi per tutti quei ritardatari che ancora sono in dubbio se fidelizzarsi al club capitolino. Ovviamente, più si tergiversa, più si corre il rischio di non godere di una posizione ottimale nel caso si volesse comprare l’abbonamento in un secondo momento. Ma questa strategia potrebbe avere una sua logica, dato che, temporeggiando, si potrebbe comprare con maggior consapevolezza una volta informati dei nuovi progetti della società.