Calciomercato Roma, tanti milioni di motivi per avere Raoul Bellanova. La cifra

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma deve mettere sul piatto una cifra con parecchi zeri se vorrà arrivare al Bellanova

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
bellanova torino
L’esterno basso del Torino Raoul Bellanova instagram (romaforever.it)

 

La staticità finora intravista nel calciomercato della Roma potrebbe presto lasciare spazio a degli orizzonti finora inesplorati, come quello che porterebbe in giallorosso l’esterno destro del Torino, Raoul Bellanova. Il giocatore piace moltissimo a Daniele De Rossi e sarebbe l’esterno ideale in grado di garantire una grande propulsione sul lato destro del campo. Bisogna ovviamente fare uno sforzo economico non indifferente ma l’arrivo del terzino torinese sarebbe sicuramente un valore aggiunto importante per quanto riguarda tutto il pacchetto arretrato. Da capire ora come intavolare la trattativa con Florent Ghisolfi che ci sta ragionando proprio in queste ore.

Quella particolare zona del campo è una delle priorità della società capitolina. Serve trovare un elemento di comprovata fiducia, quanto meno prima dell’inizio di agosto, delle partite ufficiali, almeno per permettere a De Rossi di lavorarci su per un paio di settimane. La questione è delicata e non di certo di facile risoluzione, ma Bellanova potrebbe garantire ciò che si va cercando a Trigoria. Rimane da convincere Urbano Cairo con qualche offerta allettante che metta sul piatto almeno una ventina di milioni di euro, come minimo. Anzi si sta parlando di una cifra pari a 25 milioni di euro…

L’obiettivo di calciomercato della Roma, Raoul Bellanova, è già nel giro della Nazionale maggiore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Raoul Bellanova (@raoulbellanova)

Sicuramente l’età è quella giusta per avvalersi delle sue prestazioni sportive. Inoltre, secondo gli addetti ai lavori, il profilo è particolarmente adatto al gioco del tecnico di Ostia. Il quale va cercando un calciatore di gamba in grado di poter garantire una certa qualità nel traversone dal fondo del campo. A 24 anni Bellanova potrebbe garantire proprio questo, oltre che essere adatto alla doppia fase. Non va dimenticato inoltre che l’esterno è già nel giro della Nazionale maggiore. In definitiva, come riporta Il Messaggero, la trattativa è ancora alle sue fasi iniziali ma sicuramente sarà una tra quelle più calde di questo periodo.

Tra l’altro, nell’intento di abbassare il valore delle richieste del Torino, si sta pensando a delle contropartite tecniche, soprattutto riguardanti quei giovani che non rientrano nel progetto giallorosso. Proprio per questo motivo, probabilmente, nomi come Zalewski, Shomurodov, Kumbulla o altri giovani della Primavera potrebbero tornare utili in questo senso. De Rossi ci spera, la Roma pure, intanto il calciomercato dal primo luglio aprirà i battenti ma prima di allora bisognerà disporre di una cifra utile da investire nelle prime operazioni in entrata. Il tempo per muoversi non è più tantissimo, soprattutto pensando alle date del ritiro.