Tra i vari profili seguiti con grande attenzione dalla Roma per il prossimo calciomercato c’è anche quello di Samu Omorodion, attaccante dell’Atletico Madrid che piace e non poco pure a Daniele De Rossi. Il giocatore è stato girato in prestito all’Alaves nella stagione appena conclusa ma dopo quello che ha saputo mostrare sta diventando l’oggetto del desiderio di mezza Europa. In tanti stanno infatti bussando alla porta dei materassi madrileni per poter arrivare alle prestazioni del giocatore. E a questo gioco si sta prestando pure la Roma, in misura però per evitare posso farti un’asta.
Omorodion, però, in questo momento sta godendo di una grande popolarità presso gli attori del mercato. Proprio di oggi la notizia, riportata sul profilo X-Twitter dal giornalista sportivo Fabrizio Romano, di un forte interessamento per la punta da parte del West Ham. La società londinese avrebbe addirittura avanzato un’offerta cospicua per il giocatore. Una cifra che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. L’aspetto alquanto paradossale di questa vicenda sta nella risposta del club spagnolo, con l’Atletico che ha gentilmente declinato l’offerta. Per i biancorossi non sono abbastanza per poter arrivare all’acquisto del giocatore.
Insomma, se queste sono le premesse non sarà facile poter trattare a riguardo di Omorodion. Un attaccante che, come si diceva in precedenza, gode di innumerevoli richieste – c’è anche il Milan su di lui – e difficilmente potrà venire incontro alle esigenze del club giallorosso. L’attaccante difatti sarebbe una delle prime scelte della società capitolina che, però, allo stato dell’arte, non ha ancora formulato una seria proposta d’acquisto. Si attendono sviluppi. Nel frattempo Ghisolfi starebbe studiando attentamente il caso per cercare di soddisfare le richieste di De Rossi. Ma il problema principale rimane convincere l’Atletico con una proposta a tanti zeri. Anche perché, date le caratteristiche, Omorodion potrebbe davvero essere un valido sostituto di Tammy Abraham qualora dovesse – anzi è certo – lasciare Trigoria.
Nel prossimo calciomercato, la Roma potrebbe chiaramente offrire una contropartita per far abbassare il prezzo del cartellino di Omorodion. Ma inizialmente si parlava di un prezzo intorno ai 30 milioni. Tuttavia, se anche un’offerta come quella del West Ham, intorno ai 35 milioni di euro, è stata rispedita al mittente, significa a chiare lettere che le valutazioni del club madrileno sono ben maggiori di quelle stimate in un primo momento. E potrebbero addirittura avvicinarsi ai 40 milioni di euro. Cifra chiaramente fuori dalla budget del club capitolino. Sul giocatore, intanto, anche il Milan farà un tentativo nelle prossime ore.