Calciomercato Roma, De Rossi chiede a Ghisolfi Hummels come regalo per la difesa

Secondo le ultime di calciomercato, la Roma sarebbe sempre più intenzionata ad avvalersi delle prestazioni di Hummels

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
hummels roma
Mats Hummels in allenamento col Borussia Dortmund – romaforever.it

 

Un’importante novità di calciomercato riguarderebbe il forte interessamento della Roma, proprio in questi giorni, per Mats Hummels, nell’ultima edizione rimasto privo della chiamata della Germania dopo anni di onorato servizio. La leggenda del calcio tedesco che ha vinto tutto a livello di club e con la nazionale – sfumata solo la Champions contro il Madrid – sembrerebbe solleticare gli appetiti degli uomini mercato giallorossi. Lui è senz’alto un giocatore di esperienza e che può garantire ottime prestazioni soprattutto in quelle partite dove sarà richiesto un grado maggiore di attenzione. A Daniele De Rossi non dispiacerebbe e lo vorrebbe volentieri. Visto che Ddr starebbe chiedendo a gran voce un rinforzo per quanto riguarda il reparto arretrato. Il tedesco potrebbe rientrare nelle mire della Roma in questo senso, c’è però da studiare il suo caso.

Il club capitolino starebbe difatti preparando il terreno per formalizzare una credibile offerta all’agente del giocatore, dato che dal prossimo 30 giugno il difensore se ne andrà dal Borussia Dortmund per la scadenza del contratto. È un parametro zero, un vero affare per Ghisolfi. Rimane chiaramente da trovare la quadra col manager del diretto interessato, ma sicuramente la trattativa non è di quelle impossibili. Unico scoglio lo stipendio, di una certa portata. Stiamo parlando infatti di circa 3 milioni e mezzo, senza i quali difficilmente sarà possibile portarlo all’ombra del Colosseo.

Ma da Trigoria filtra ottimismo per quanto riguarda l’esito dei negoziati. Il fatto stesso di non dover trattare col Dortmund è già di per sé una facilitazione. Bisognerà capire se al difensore l’idea di sbarcare nella capitale italiana possa interessargli, magari come ultima tappa importante di una carriera costellata di successi. Anche perché il prossimo 16 dicembre saranno 36 le candeline da spegnere sulla torta, un’età che nel calcio di oggi può garantire ancora qualche scampolo di calcio giocato ma non troppi di più. La soluzione migliore potrebbe essere un contratto annuale più eventuali bonus.

De Rossi intanto ci crede e spera di poter avere un difensore del suo livello in rosa dal prossimo ritiro precampionato. La sua entrata potrebbe spingere sempre più verso l’uscita Chris Smalling, più o meno della stessa leva ma ormai fuori dall’orbita del progetto giallorosso. Nel mentre, secondo quanto riportato da calciomercato.com, non sarebbero pochi i club che starebbero pensando di avvalersi delle prestazioni sportive dell’ex stopper giallonero. Questa suggestione di calciomercato, in Italia, oltre alla Roma intrigherebbe pure il Milan del nuovo allenatore Paulo Fonseca. Ovviamente, sullo sfondo, le calde destinazioni d’Arabia seguono interessate.