Calcio in lutto: scompare improvvisamente Matija Sarkic, estremo del Millwall

Terribile lutto per i tifosi del Millwall: è morto Sarkic, il giovane portiere della squadra inglese a soli 26 anni

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
sarkic millwall
Il portire Matija Sarkic con i guantoni del Millwall – romaforever.it

 

Lutto nel mondo del calcio: il portiere del Millwall, Matija Sarkic, è scomparso alla giovanissima età di 26 anni proprio stamane, in una maniera improvvisa che ha davvero colto tutte di sprovvista. Lo comunica la stessa società inglese che non ho potuto far altro che constatarne il decesso una volta avutane notizia della stessa famiglia del giocatore. Il portiere montenegrino, in base a ciò che riportano i media britannici, si sarebbe sentito male questa mattina e sarebbe stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Dudva, in Montenegro. A niente però sono false le cure tempestive cui il giocatore è stato sottoposto: l’atleta è spirato nelle ore successive.

Classe 1997, aveva giocato senza nessun tipo di problema l’amichevole del 5 giugno contro il Belgio, al seguito della selezione montenegrina. Nulla lasciava presagire a questo triste epilogo, nemmeno i medici della nazionale avevano notato situazioni anomale riguardanti il suo stato di salute. In queste ore, ovviamente, la notizia ha innescato una scia di cordoglio in tutto il mondo del calcio, soprattutto d’oltremanica. Là sono numerosi i club inglesi che si stanno stringendo al dolore del Millwall e a quello della famiglia del ragazzo, per una scomparsa inaspettata che spezza una vita di soli 26 anni.

Il post del Millwall sul lutto di Matija Sarkic che ha colpito la società inglese

Sarkic aveva disputato l’ultima stagione da titolare col Millwall, in Championship, la seconda serie in ordine di importanza del sistema calcistico inglese. In carriera aveva giocato nelle giovanili dell’Anderlecht, dove aveva già fatto intravedere tutto il suo talento che poi si sarebbe manifestato apertamente nel calcio dei grandi. Finite le giovanili in Belgio, Sarkic iniziò la sua avventura nel mondo del calcio prevalentemente sull’isola britannica, dove ha cambiato diverse casacche per ritagliarsi il suo posto nel campionato più bello del mondo. Purtroppo l’avventura si è interrotta improvvisamente proprio questa mattina, lasciando tifosi e compagni nel dolore più profondo.

Tra le tante casacche vestite anche quelle delle prime squadre di Birmingham, Wolverhampton e Stoke City. A cui si devono aggiungere diverse presenze nell’Under 23 dell’Aston Villa. Insomma, un calciatore che stava davvero vivendo un sogno e che il prossimo 23 luglio avrebbe compiuto 27 anni. Il club ha postato sulla sua pagina Facebook l’annuncio della scomparsa del proprio tesserato con l’immagine di Sarkic in bianco e nero in segno di lutto. “Il Millwall Football Club è completamente devastato dall’annuncio della morte di Matija Sarkic all’età di 26 anni”, recita  il messaggio postato dal club e che ha suscitato un’immediata commozione generale. Riposa in pace.