La Roma è alla ricerca di un nuovo centravanti da regalare a Daniele De Rossi. Il reparto offensivo dei giallorossi manca di elementi, dato che giocatori come Romelu Lukaku, Andrea Belotti e Sardar Azmoun andranno sicuramente via mentre Tammy Abraham verrà probabilmente ceduto (in Premier?) per fare cassa. Florent Ghisolfi sta seguendo molti profili ma negli ultimi giorni l’attenzione del manager francese è rivolta soprattutto ad Alvaro Morata.
L’attaccante spagnolo ha rilasciato delle dichiarazioni inequivocabili, che lasciano pensare come l’avventura all’Atletico Madrid stia ormai giungendo al capolinea. L’ex Juve e Real Madrid si è lamentato del fatto che la dirigenza dei Colchoneros stia andando alla ricerca di molti attaccanti. L’impressione di Morata, come spiegato proprio dal 31enne, è che l’Atletico non lo consideri più una priorità.
In più c’è il desiderio del giocatore di tornare a giocare e a vivere in Italia, un Paese che Morata ama tantissimo. Non bisogna dimenticare che il bomber spagnolo è sposato con la blogger e modella italiana Alice Campello: dalla loro unione sono nati 4 figli, ovvero i due gemellini Leonardo e Alessandro, Edoardo e Bella.
L’elevato gradimento dell’attaccante spagnolo per la Serie A è confermato anche dal giornalista di DAZN, Orazio Accomando. In un post pubblicato su X, infatti, Accomando ha parlato del futuro di Alvaro Morata, precisando che il primo obiettivo del giocatore è proprio quello di fare rientro in Italia. Ma quali sono i club che potrebbero davvero rinforzarsi con un elemento di tale spessore?
Secondo Accomando è la Roma ad avere già chiesto informazioni ai Colchoneros per il classe 1992. Un’indiscrezione che è effettivamente trapelata nei giorni scorsi e che ora sembra trovare riscontri. Per De Rossi si tratterebbe di un innesto importantissimo: l’allenatore giallorosso potrebbe disporre di un attaccante di grandissima esperienza internazionale che conosce perfettamente il campionato italiano.
Morata ha infatti vestito la maglia della Juve dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022: nelle sue due esperienze juventine ha totalizzato 59 reti in 185 presenze in tutte le competizioni. Il 31enne è accostato anche ai bianconeri, ma secondo Accomando al momento è la Roma ad aver fatto la mossa: “I giallorossi rappresentano una concreta possibilità“, fa sapere il giornalista di DAZN.