Federico Chiesa è il nome maggiormente di punta accostato alla Roma nelle ultime settimane. L’esterno della Juventus e della Nazionale ha vissuto le ultime due stagioni con continui alti e bassi ed è davanti a un bivio: rinnovare con i bianconeri o cercare un altro club che possa puntare su di lui? Il dilemma sarà risolto nelle prossime settimane. Ora Chiesa è concentrato sull’avventura con la maglia azzurra agli Europei di calcio in Germania.
Gli Azzurri debutteranno domani sera contro l’Albania e Federico Chiesa è certo di un posto da titolare in avanti insieme a Scamacca. Spalletti punta molto su di lui. Chiesa conquistò da protagonista l’Europeo con la maglia dell’Italia nel 2021 ed è ancora sotto gli occhi di tutti il suo gol in semifinale contro la Spagna.
L’esterno della Juventus ha voglia di spaccare il mondo e tutti i tifosi azzurri sognano che ciò possa avvenire nel corso del prossimo mese. Chiesa, come detto, avrebbe voglia di tornare protagonista anche con i club a partire dal prossimo anno. La Juventus deve scegliere se prolungare il contratto con il giocatore oppure se venderlo nella prossima finestra di mercato.
I bianconeri chiedono non meno di 35 milioni di euro per il forte calciatore italiano. La Roma vorrebbe acquistarlo per metterlo a disposizione di Daniele De Rossi, da sempre suo grande ammiratore. La trattativa, però, non si sbloccherà prima della fine degli Europei. Solo allora si sapranno le reali intenzioni della Juventus e dello stesso calciatore.
Chiesa carico in vista degli Europei e con tanta voglia di tornare protagonista
Quello che è certo, però, è che Federico Chiesa vorrà ancora stupire in futuro, a partire proprio dai prossimi Europei. Le sue parole ai canali ufficiali della UEFA sono abbastanza indicative in tal senso.
Ecco che cosa ha dichiarato alla vigilia dell’esordio degli Azzurri contro l’Albania: “Il mio obiettivo è sempre quello di tornare tra i top. Ho 26 anni, il tempo c’è e vorrei dimostrare già in questo Europeo di che pasta sono fatto“.
Parole che dimostrano quanto Chiesa si senta pronto a nuove sfide, dopo un paio di annate al di sotto delle sue reali potenzialità. La Roma è avvisata.