Roma Club, a Pistoia il grande ritrovo dei tifosi giallorossi. L’evento

Sarà in quel di Pistola l’evento che prevede il raduno di tantissimi Roma club sparsi per il globo, nel ricordo anche di Ago…

Giulio Benatti -
Tempo di lettura: 2 minuti
roma club
La locandina dell’evento dei Roma Club di Pistoia – romaforever.it

 

L’evento tanto atteso dai Roma club sta per iniziare, manca davvero poco visto che ormai è già stata scelta della location – Pistoia – che ospitarerà i tanti tifosi della Magica pronti a vivere un weekend all’insegna della passione e del divertimento nella magnifica cornice dei colori giallorossi. Nel prossimo fine settimana sono attesi nella cittadina toscana qualche centinaia di tifosi romanisti per il raduno mondiale dei gruppi della Roma. I supporter della squadra capitolina che vivono le sorti di Mancini e compagni da lontano avranno finalmente modo di incontrare la gente che condivide la loro stessa passione. Sarà un evento da non perdere per chi vive il calore per la Roma come uno stile di vita.

A Pistoia arriveranno le associazioni dei club provenienti da tutta Europa e non solo. Per incominciare ci saranno le delegazioni da tanti altri luoghi d’Italia. Poi quelle di Finlandia e Slovenia, oltre ai gruppi di Parigi, Bruxelles e Madrid. E non è finita qui, perché arriveranno anche i supporter della Grande Mela, quelli della sezione newyorkese. L’evento prenderà il via oggi e continuerà per tre giorni. Un fine settimana emozionante colorato di giallorossi. Anche perché non sarà solamente un momento conviviale. Ci saranno anche attività quali la visita alla sede del club organizzatore.

Sabato invece raggiungerà la manifestazione la mascotte ufficiale del club, Romolo. Il quale parteciperà ai tanti eventi previsti in città. Per la gioia dei più piccoli. Sabato, sin dalla mattinata e fino a metà pomeriggio, nella galleria degli orafi, esposta la collezione privata di uno dei più grandi collezionisti di maglie storiche della Roma nel mondo. Un’occasione imperdibile per chi vuole rivivere attraverso storiche casacche tutta la storia della società. Inoltre, sempre domani, seguirà – ore 17.00 – la consegna di un riconoscimento ai responsabili dei Roma Club partecipanti alla manifestazione da parte del sindaco Alessandro Tomasi. Impossibile dunque declinare l’invito degli amici ultrà…

Ma le sorprese non sono finite qui, anche perché sempre addentrandoci sempre più nel programma, si scopre che nel pomeriggio di sabato tra gli invitati speciali presenzierà Giovanni Cervone. L’ex portiere rimarrà in città fino a domenica mattinata e parteciperà ad alcuni incontri organizzati, oltre ovviamente alla serata dedicata alla leggenda romanista scomparsa trent’anni fa: Agostino Di Bartolomei. Quello per Ago è uno degli eventi più attesi, si terrà a Piazza della Resistenza alle ore 19.00. Lì andrà in scena lo spettacolo teatrale dell’attore Ariele Vincenti “Ago nel cuore”. Per la serata dedicata all’indimenticabile capitano l’entrata è libera.