Il ritiro estivo della Roma di quest’anno sarà diverso rispetto a quanto tutti si potessero aspettare. Daniele De Rossi aveva già fatto intendere che l’estate giallorossa dovrà essere piena di lavoro e di concentrazione. Niente più tournée in giro per il mondo, quindi. La squadra lavorerà duramente nelle prossime settimane, in modo tale da preparare al meglio una stagione molto lunga e ricca di impegni.
I giallorossi si sono posti l’obiettivo di tornare in Champions League e di essere ancora una volta protagonisti nel corso della prossima Europa League. De Rossi, poi, non disdegnerebbe tornare ad alzare un trofeo. Anche la Coppa Italia, quindi, sarà un obiettivo primario della squadra giallorossa. Tre competizioni, quindi, e oltre 50 partite stagionali in programma. Un calendario che sarà fitto di impegni. Proprio per questo, la società ha scelto di non giocare amichevoli in giro per i vari continenti e di rimanere inizialmente a casa durante il ritiro estivo.
La truppa giallorossa si radunerà a Trigoria il prossimo 8 luglio. Il centro sportivo Fulvio Bernardini, dunque, sarà il luogo della preparazione estiva della Roma nel corso delle prime tre settimane. Al raduno parteciperanno tutti i calciatori della Roma non impegnati con le rispettive nazionali. Essi, infatti, cominceranno la preparazione solo alla fine di luglio o, al massimo, ai primi di agosto.
La Roma sceglie la Gran Bretagna per il prosieguo del ritiro estivo
Dopo le prime tre settimane di ritiro al Centro Sportivo Fulvio Bernardini, la Roma si sposterà fuori dai confini italiani. Per la seconda parte della preparazione, però, De Rossi e la società non hanno scelto un luogo al fresco in montagna. I giallorossi, infatti, si recheranno in Gran Bretagna.
Il luogo scelto è ancora indefinito, ma quel che è certo è che la Roma proseguirà oltremanica il proprio ritiro estivo. Qui si completerà la preparazione atletica, ma non solo. I giallorossi disputeranno anche qualche amichevole prima di far ritorno in Italia.
L’obiettivo di De Rossi sarà quello di farsi trovare pronti per l’inizio del campionato. La prima giornata di Serie A, infatti, si disputerà nel weekend del 17 e del 18 agosto.