Tra i vari profili seguiti con grande attenzione da Florent Ghisolfi per rinforzare il reparto offensivo della Roma riceve sempre più consensi quello di Samu Omorodion. L’attaccante dell’Atletico Madrid è stato girato in prestito all’Alaves nella stagione appena conclusa: il classe 2004 ha messo in mostra tutte le sue qualità e anche grazie ai suoi gol e alle sue giocate i ‘Babazorros’ sono riusciti a concludere il torneo con un ottimo decimo posto.
Trentaquattro le sue presenze complessive con l’Alaves, con otto gol messi a segno (più un assist) per il 20enne spagnolo di origini nigeriane. Terminato il prestito all’Alaves il giovane attaccante è destinato a fare rientro alla corte di Diego Simeone: tuttavia, almeno stando ai rumors, il giocatore ha molto mercato e i Colchoneros vorrebbero provare a ricavare una bella somma dalla sua cessione.
L’attaccante ha un contratto con l’Atletico fino al 2028 ed è per questo che il club madrileno ha fatto capire a tutte le pretendenti che per arrivare a Omorodion bisogna mettere mano al portafogli. La sua valutazione, infatti, è di oltre 30 milioni di euro e i Colchoneros non sembrano intenzionati a fare sconti.
La Roma è molto interessata al calciatore ma in questo momento non dispone del denaro necessario per affondare il colpo. Ecco perché Ghisolfi sta lavorando ad alcune cessioni che consentirebbero di raggranellare la cifra necessaria per andare a caccia del classe 2004. Il manager francese sta puntando a vendere non solo Belotti e Shomurodov, rientrati dai rispettivi prestiti alla Fiorentina e al Cagliari e non inseriti nel progetto, ma anche Abraham, che ha molte richieste dalla Premier League.
I giallorossi devono però guardarsi da una concorrenza che con il passare dei giorni sembra stia diventando sempre più agguerrita. La Gazzetta dello Sport riporta infatti che sull’attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid ci sarebbe anche il Milan. La priorità dei rossoneri – che nella giornata di ieri hanno ufficialmente annunciato Fonseca come nuovo allenatore – risponde al nome di Joshua Zirkzee del Bologna, ma al momento la trattativa con i felsinei è in una fase di stallo.
Il Diavolo non vuole aspettare troppo: l’obiettivo è consegnare il prima possibile il nuovo centravanti all’allenatore portoghese. Nelle ultime ore pare che il Milan abbia deciso di virare su Omorodion: la Roma deve accelerare per non rischiare il sorpasso da parte dei rossoneri.