Morata, ci prova anche il Fenerbahce: sgarbo di Mourinho alla Roma?

Su Morata c’è anche il club turco che ha da poco annunciato Mourinho come nuovo tecnico

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alvaro Morata Atletico Madrid
Roma, quanta concorrenza per Morata: c’è anche il Fenerbahce (Romaforever.it)

Le ultime dichiarazioni di Alvaro Morata hanno scatenato la corsa all’attaccante spagnolo. Il bomber dell’Atletico Madrid ha esternato tutto il suo fastidio per l’atteggiamento dei Colchoneros, che starebbero cercando diverse punte sul mercato. Un’esigenza, quella del club madrileno, che fa sentire Morata messo in un angolo. Non a caso l’ex Juve e Chelsea ha sottolineato che alla sua età – 31 anni, ndr – non può pensare di rimanere all’Atletico Madrid e non giocare.

La verità è che Morata da tempo spinge per tornare in Italia. Il grande desiderio dell’attaccante iberico è quello di tornare a vivere nel nostro Paese, dove si è sempre trovato benissimo, e giocare in Serie A. Come in ogni calciomercato estivo anche in questo che si aprirà ufficialmente tra poco più di due settimane si parla di nuovo di un possibile ritorno di Morata alla Juventus.

Il bomber di Madrid ha indossato la maglia bianconera in due periodi distinti della sua carriera, ovvero dal 2014 al 2016 e poi dal 2020 al 2022. Morata gradirebbe tantissimo una terza esperienza alla Juve ma apprezzerebbe di buon grado anche altre destinazioni italiane. Tra i club che stanno monitorando con grande attenzione la situazione riguardante Morata c’è soprattutto la Roma, che ha bisogno di un grande centravanti per rimpiazzare Romelu Lukaku.

Il Fenerbahce vira su Morata: lo vuole Mourinho

José Mourinho
Mourinho vuole fare uno sgarbo alla Roma: lo Special One ha chiesto Morata (Romaforever.it)

Lo spagnolo andrebbe a riformare in giallorosso la coppia d’attacco con Dybala che ha fatto scintille alla Juventus. La clausola per liberarlo dall’Atletico Madrid è di soli 12 milioni di euro (ci sta pensando anche il Milan). Tuttavia, proprio in queste ultime ore è emerso l’interessamento di un club estero che vuole piazzare qualche super colpo per accontentare il suo nuovo allenatore.

Stiamo parlando del Fenerbahce, il club turco che nei giorni scorsi ha annunciato José Mourinho come nuovo tecnico. Il mancato titolo in Super Lig ha spinto i vertici a effettuare un rinnovamento importante: il progetto ha convinto lo Special One, che ora però ha bisogno dei rinforzi giusti. La scelta per l’attacco sembra essere ricaduta proprio su Alvaro Morata: secondo quanto riportato dal sito Fanatik l’idea sarebbe quella di consegnare all’ex allenatore della Roma due top player, vale a dire lo spagnolo e Sadio Mané.

Mourinho è quindi pronto a fare uno sgarbo alla sua ex squadra: per evitarlo i giallorossi devono cercare subito un accordo con l’attaccante della Nazionale spagnola e anticipare così la concorrenza.