Mario Mattioli su Morata: “Sostituire Lukaku con lui è un azzardo”

Il giornalista pensa che possa essere rischioso affidare l’attacco solo a Morata il prossimo anno

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Alvaro Morata Atletico Madrid
Alvaro Morata (RomaForever.it)

Il noto giornalista Mario Mattioli ha parlato pochi minuti fa dell’argomento caldo del giorno. Ci riferiamo alla notizia relativa al possibile approdo alla Roma di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo, infatti, è in uscita dall’Atletico Madrid e potrebbe far ritorno in Serie A per la terza volta dopo le precedenti due esperienze positive con la maglia della Juventus.

L’attaccante giocherà i prossimi Europei da capitano della Spagna, ma il suo futuro all’Atletico Madrid è in bilico. Simeone, infatti, vorrebbe puntare su un attaccante di altro genere per il futuro. Alvaro Morata non ha preso troppo bene tutto ciò e vorrebbe cambiare aria. L’Italia è sempre piaciuta allo spagnolo e potrebbe davvero concretizzarsi nelle prossime settimane un suo ritorno.

La Roma sembrerebbe essere in pole. Non si esclude, però, un clamoroso terzo ritorno per lui alla Juventus. Un eventuale attacco Dybala, Morata, Chiesa stimola tantissimo le fantasie di tutto il popolo giallorosso. L’arrivo di Morata, però, non sarebbe gradito proprio a tutti.

Mario Mattioli non è convinto del possibile approdo di Morata alla Roma: ecco il perché

Alvaro Morata Spagna
Alvaro Morata con la maglia della Spagna (RomaForever.it)

Il giornalista Mario Mattioli questa mattina ha espresso le sue considerazioni in radio sul possibile approdo di Alvaro Morata nella Capitale il prossimo anno. Lo ha fatto a Radio Radio Mattino. Mattioli ha detto che Morata è un profilo sicuramente di assoluto valore e che potrà fare parecchio comodo a Daniele De Rossi e a tutta la squadra per i prossimi anni.

C’è, però, qualcosa che non convince il giornalista. Ecco le sue parole sulla trattativa che potrebbe portare lo spagnolo a vestire la maglia della Roma nella prossima stagione: “Morata mi è sempre piaciuto. Non è mai stato un goleador da 20 reti. Si è sempre adeguato alle necessità delle squadre in cui si trovava. Ora è un giocatore diverso rispetto a qualche anno fa. Sostituire Lukaku con Morata mi sembra azzardato. Il tifoso della Roma si aspetta qualcosa di più“.