L’ex Roma Davide Bombardini a RomaForever: “Avrei portato Spinazzola agli Europei” – ESCLUSIVA

Abbiamo intervistato in esclusiva l’ex calciatore della Roma nella stagione 2002-2003: le sue parole

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Bombardini intervista
Davide Bombardini (RomaForever.it)

Gli appassionati giallorossi sicuramente ricorderanno Davide Bombardini, il centrocampista arrivato alla Roma nella stagione 2002-2003. Per lui 11 presenze complessive nella squadra allenata da Fabio Capello. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le maglie di Reggina, Palermo, Salernitana, Atalanta, Bologna e Albinoleffe. Per lui oltre 500 partite da professioniste, condite anche da 45 gol in tutte le competizioni.

Davide Bombardini è stato contattato telefonicamente da noi di RomaForever. L’ex giocatore ha espresso la sua opinione in merito agli Europei di calcio che partiranno stasera con il match inaugurale fra Germania e Scozia, in programma a Berlino dalle ore 21. In particolare, ha parlato delle convocazioni effettuate la Luciano Spalletti.

L’Italia farà il suo esordio nella manifestazione domani sera contro l’Albania alle ore 21 a Dortmund. Gli Azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo B, insieme proprio all’Albania, alla Spagna e alla Croazia. Un vero e proprio girone di ferro.

Queste le parole di Davide Bombardini a RomaForever in merito alle scelte del ct: “Le convocazioni di mister Spalletti le trovo giuste, i giocatori sono quelli. Si può sindacare su uno o due giocatori. Fagioli quest’anno non ha mai giocato, ma sicuramente è un giocatore importante. Magari avrei portato Spinazzola, perché è un giocatore di esperienza. Quando entra, infatti, è già pronto, ha lo spunto e ti può fare la differenza. Si tratta di un giocatore che ha già giocato e vinto gli Europei“.

Davide Bombardini: “I quattro romanisti daranno il loro contributo agli Europei”

Davide Bombardini intervista
Davide Bombardini intervistato in esclusiva da RomaForever.it

Bombardini ha parlato anche dei quattro romanisti che sono stati chiamati da Luciano Spalletti per gli Europei. Ci riferiamo al difensore Gianluca Mancini – il quale potrebbe partire titolare domani contro l’Albania – ai centrocampisti Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini e all’esterno Stephan El Shaarawy.

Queste le parole dell’ex centrocampista su di loro: “Sicuramente daranno il loro contributo. Sono tutti giocatori che hanno fatto le coppe, sono già abituati a palcoscenici europei, quindi hanno già tutti una certa esperienza e daranno di sicuro una grande mano“.