L’ex Roma Borja Mayoral è finito nel mirino del Como: le ultime

Possibile ritorno in Serie A per l’ex attaccante giallorosso ora al Getafe

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Borja Mayoral Roma
Borja Mayoral (RomaForever.it)

L’ex attaccante spagnolo della Roma Borja Mayoral potrebbe nuovamente far ritorno in Serie A nelle prossime settimane. Il calciatore, infatti, è finito nel mirino del Como, neopromosso in Serie A dopo la straordinaria cavalcata nella serie cadetta della scorsa stagione.

L’attaccante spagnolo venne acquistato dalla Roma in prestito dal Real Madrid nell’estate del 2020. A quell’epoca sulla panchina dei giallorossi era seduto Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese è tornato in Italia e il prossimo anno siederà sulla panchina del Milan. Per lui un contratto triennale fino al 30 giugno del 2027. Un ritorno in Serie A potrebbe paventarsi anche per l’attaccante ex Roma Borja Mayoral.

Il calciatore giocò due anni con la maglia giallorossa. Nel corso della prima stagione ebbe anche numeri molto interessanti. Per lui 10 gol in campionato e 7 in Europa League per un totale di 17 gol in 45 presenze complessive. Con l’arrivo di Mourinho in panchina, però, le cose iniziarono a farsi complicate. Per Borja Mayoral sempre meno spazio e appena 1 gol in Conference League. A gennaio 2022, poi, ecco il passaggio agli spagnoli del Getafe.

Nella Liga spagnola Borja è tornato a essere protagonista. Per lui, infatti, 32 gol complessivi nel corso degli ultimi due anni e mezzo. In particolare, l’ultima stagione è stato molto interessante a livello di gol. Borja Mayoral è andato a segno con il Getafe 17 volte nel corso degli ultimi 12 mesi.

Il Como punta l’ex Roma Borja Mayoral: o lui o Belotti per l’attacco della squadra neopromossa in A

Borja Mayoral Getafe
Borja Mayoral con la maglia del Getafe (RomaForever.it)

Il calciatore ha da poco compiuto 27 anni e ha ancora tutta la carriera davanti. I numeri delle ultime annate stanno attirando le attenzioni di diversi club in giro per l’Europa. Anche l’ambizioso Como, da poco neopromosso in Serie A, avrebbe richiesto informazioni sulla punta ex Roma.

Come ha riportato Sky nelle ultime ore, il calciatore spagnolo sarebbe al primo posto nella lista dei desideri in avanti. I comaschi sono alla ricerca di una punta esperta che possa portare la squadra a una salvezza tranquilla. Il Como sarebbe anche sulle tracce del Gallo Belotti, l’attaccante di proprietà della Roma di ritorno dal prestito alla Fiorentina.