L%26%238217%3Bex+Di+Francesco+rester%C3%A0+in+A%3A+bivio+tra+Empoli+e+Venezia
/2024/06/14/lex-di-francesco-restera-in-a-bivio-tra-empoli-e-venezia/amp/
CalcioMercato

L’ex Di Francesco resterà in A: bivio tra Empoli e Venezia

Nonostante la retrocessione con il Frosinone l’allenatore è il primo della lista per due club

Un finale di stagione terribile, culminato con la retrocessione all’ultima giornata nello spareggio-salvezza contro l’Udinese. L’immagine di Eusebio Di Francesco, in lacrime al termine della partita, sul prato dello Stirpe di Frosinone, ha colpito tutti gli appassionati che speravano in un esito diverso per quello che la squadra ciociara, partita contro tutti i favori del pronostico a inizio stagione, ha dimostrato durante l’anno.

Dopo un girone d’andata sopra le righe i gialloblu hanno avuto un’inversione di tendenza nel ritorno ma rimanendo praticamente sempre fuori dalla zona retrocessione, fino appunto all’ultimo atto. E anche il match contro i friulani è stato l’emblema della stagione: una partita dominata, tante occasioni da gol create e un gol subito in una delle pochissime opportunità concesse agli avversari. Dopo giorni di silenzio da parte dell’allenatore, ora il futuro sembra essere però delineato.

Di Francesco, ad ore la decisione: è duello Empoli-Venezia

Eusebio Di Francesco resterà in Serie A (RomaForever.it)

Il Frosinone avrebbe voluto continuare anche in Serie B con l’ex allenatore della Roma, proprio per il lavoro svolto in questa stagione. Al tempo stesso la dirigenza gialloblu era conscia, nel caso in cui fosse arrivata per lui un’offerta per continuare ad allenare in Serie A, di poterlo perdere. E di proposte a Di Francesco ne sono arrivate addirittura due. Empoli e Venezia, infatti, hanno individuato in lui il tecnico ideale per il prossimo anno.

Nonostante le ultime avventure dell’ex allenatore giallorosso con Sampdoria, Cagliari e Verona siano state tutt’altro che positive, l’ultima annata a Frosinone ha convinto diversi direttori sportivi e presidenti che lui possa essere l’uomo giusto. Al momento Di Francesco non ha ancora scelto la sua destinazione e dovrebbe farlo nel giro di pochi giorni, forse ore. L’accordo con i toscani sembrava poter essere fatto, ma l’inserimento della neopromossa ha scombussolato i piani e il tecnico potrebbe abbracciare proprio quest’ultimo progetto.

Proprio per questo i lagunari sembrano in vantaggio in questo rush finale. Se le sensazioni dovessero essere confermate, l’Empoli virerebbe su William Viali, che nella stagione appena conclusa ha ottenuto ottimi risultati con il Cosenza in Serie B ottenendo una salvezza tranquilla, obiettivo molto difficile da raggiungere alla vigilia.

Mattia Mortarotti
Published by
Mattia Mortarotti