Marash Kumbulla ha scritto un post molto significativo sul suo profilo Instagram a poco più di 24 ore dalla sfida fra Italia e Albania, in programma domani sera a Dortmund a partire dalle ore 21. Il calciatore, infatti, è nato a Peschiera del Garda nel febbraio del 2000 ed è in possesso della doppia cittadinanza italiana e albanese.
Per lui domani sera sarà una sfida davvero molto particolare. Ha scelto di indossare in passato la casacca dell’Albania e sono già 19 le presenze all’attivo. Si tratta della sua prima grande manifestazione a livello di nazionali. Il ct Sylvinho lo ha inserito nella lista dei convocati e domani sera potrebbe partire anche titolare al centro della difesa di fianco all’atalantino Djimsiti.
Queste le probabili formazioni della sfida di domani sera fra Italia e Albania:
ITALIA (4-2-3-1) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. Ct: Spalletti.
ALBANIA (4-3-3) – Strakosha; Hysaj, Kumbulla, Djimsiti, Mitaj; Bajrami, Asllani, Ramadani; Asani, Broja, Hoxha. Ct: Sylvinho.
Marash Kumbulla ha disputato la seconda parte di questa stagione con la maglia del Sassuolo, in prestito dalla Roma. La sua avventura in Emilia, però, non è stata positiva. Per lui solo 7 presenze e la retrocessione finale con i neroverdi. Il prossimo primo luglio tornerà a Roma e dalla settimana successiva sarà a disposizione per il ritiro estivo della Roma. Daniele De Rossi ha dichiarato di volerlo in rosa il prossimo, a patto che non arrivino offerte irrinunciabili per lui.
Kumbulla ha pubblicato su Instagram un video celebrativo alla vigilia della sfida fra Italia e Albania, le nazioni del suo cuore. Oltre al video, il calciatore della Roma ha scritto un post davvero molto significativo.
Ecco le sue parole: “Il nostro viaggio comincia ora. Iniziamo con una sfida molto speciale per me, Albania e Italia mi rappresentano. Sono molto riconoscente nei confronti dell’Italia: per l’accoglienza data alla mia famiglia, è il paese in cui sono nato e che mi ha visto crescere. Ora ci vediamo contrapposti, ma la nostra storia ci unirà per sempre“.
E ancora: “Il nostro obiettivo in questi Europei è quello di rendere orgogliosi i nostri tifosi. Avete sempre creduto in noi, senza mai farci mancare la vostra vicinanza e sostegno. Ora spetta a noi ripagare tutti i vostri sacrifici. Forza Albania! Uniti per un viaggio stupendo“.
L’attesa per la partita fra Italia e Albania è già spasmodica. La nazionale albanese ha tantissimi calciatori che militano o hanno militato nel nostro Paese. Per molti si tratta di un vero e proprio derby. Sugli spalti a Dortmund sarà un vero e proprio spettacolo e l’atmosfera sarà di festa, visti gli ottimi rapporti fra Italia e Albania.