Le ultime due stagioni a Firenze di Gaetano Castrovilli sono state condizionate da tantissimi problemi fisici e da un duplice grave problema al ginocchio. Il centrocampista è sceso in campo solo 5 volte quest’anno sul finale di stagione, realizzando anche un gol contro il Verona.
Per lui 5 stagioni in totale alla Fiorentina e 14 gol realizzati in 130 presenze. La migliore stagione è stata, senza dubbio, quella 2020-2021. Per lui 5 gol in 34 presenze e prestazioni che hanno stupito tutti. Roberto Mancini lo convocò anche per la vittoriosa spedizione a Euro 2021. Da quel momento in poi, però, per il campione d’Europa sono iniziati i problemi fisici che ne hanno compromesso le ultime stagione.
Il finale di stagione con la Fiorentina, però, non è passato inosservato agli addetti ai lavori. Il suo contratto con i viola è in scadenza e dal prossimo primo luglio sarà libero di trovare una nuova sistemazione. Sono molti i club che si stanno interessando alle sue prestazioni. Fra questi anche la Roma si sta muovendo in modo evidente.
Il club giallorosso sta provando a portare il centrocampista all’ombra del Colosseo nei prossimi anni. Un parametro zero che stuzzica Ghisolfi, dal momento che il calciatore ha soli 27 anni e doti tecniche e di visione del gioco non proprio comuni. I problemi fisici, poi, sembrerebbero essere alle spalle. Potrebbe, dunque, rivelarsi una valida alternativa agli attuali centrocampisti giallorossi.
Castrovilli ha tantissima voglia di riscatto e di rimettersi in gioco nei prossimi anni. Nelle ultime ore ha rilasciato una intervista piuttosto lunga a Sky Sport. Diversi i temi toccati dall’ex campione d’Europa con la maglia azzurra nel 2021.
Castrovilli non ha risposto alle domande poste sul suo futuro, dichiarando solo questo in merito: “Il mio obiettivo è tornare a vestire la maglia azzurra. Ora sto bene e mi sto allenando in vacanza. L’importante è accantonare i brutti stop, l’ho fatto grazie alla mia famiglia e a mio figlio. Sono stati due anni un po’ difficili, perché quando un giocatore si infortuna non è mai facile. Non vedo l’ora di tornare a giocare nel prossimo campionato“.
Quello che è certo è che Castrovilli giocherà ancora in Serie A e ha tanta voglia di tornare a essere un calciatore importante.