Franco Tancredi a RomaForever: “Possiamo fare un bell’Europeo, l’allenatore è un genio” – ESCLUSIVA

Il mitico portiere dello scudetto della Roma del 1983 ha espresso la sua opinione telefonicamente

Andrea Giove -
Tempo di lettura: 2 minuti
Tancredi
Intervista a Franco Tancredi (RomaForever.it)

Abbiamo intervistato telefonicamente il grande Franco Tancredi, portiere dello scudetto della Roma nel 1983. Qualche anno fa è stato inserito nella Hall of Fame della squadra giallorossa. Tancredi ha giocato per la Magica per ben 14 stagioni consecutive, dal 1977 al 1990, conquistando – oltre allo storico scudetto – anche 4 Coppe Italia.

Dopo aver lasciato la compagine giallorossa, ha chiuso la propria carriere al Torino nel 1991. Con i granata ha anche conquistato la Mitropa Cup. Nel corso della sua carriera, l’ex portiere ha anche all’attivo 12 presenze con la maglia della Nazionale Italiana.

Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Tancredi non ha abbandonato il mondo del calcio, intraprendendo il ruolo di preparatore atletico dei portieri della Roma fino al 2004, sia per la prima squadra che per le giovanili.

In esclusiva per RomaForever, Franco Tancredi ha dichiarato che l’Italia potrà fare un bel Campionato Europeo. Lo storico portiere della Roma ha anche pronosticato la squadra vincitrice dei prossimi Europei. Le sue parole.

Franco Tancredi ha parlato degli Europei che scatteranno stasera

Franco Tancredi
Franco Tancredi e la sua opinione sull’Italia in esclusiva per RomaForever.it

Questa sera scatteranno gli Europei di calcio in Germania con la partita inaugurale fra i padroni di casa e la Scozia. Gli Azzurri debutteranno domani sera a Dortmund alle ore 21 contro l’Albania. Un match che si preannuncia essere subito decisivo. L’Italia è stata inserita nel gruppo B insieme a Spagna, Croazia e, come detto, Albania.

Noi di RomaForever abbiamo contattato telefonicamente Franco Tancredi. Il mitico portiere romanista ha espresso la sua opinione proprio sugli imminenti Europei, parlando anche delle prospettive della nostra Nazionale.

Ecco le sue parole in esclusiva: “In questi Europei c’è una grande favorita che ha praticamente due squadre ed è la Francia. Noi stiamo messi maluccio sotto questo punto di vista. Ci sono tanti giocatori giovani, l’allenatore è un genio con la G maiuscola e sono sicuro che saprà far quadrare il cerchio. Credo che potremo fare un bell’europeo, certo non si deve far male nessuno: deve andare tutto bene come nel 2021“.